Francia, Macron: Fatto isolato, non lasciare dibattito pubblico a violenti

LaPresse ESTERI

“Non lasciamo che fatti isolati e individui ultraviolenti come ce ne sono sempre anche nelle manifestazioni si impossessino del dibattito pubblico: non lo meritano”, ha continuato

Lo ha detto a proposito dello schiaffo durante una visita a Tain-l’Hermitage, il presidente francese Emmanuel Macron, interpellato dal quotidiano francese Le Dauphiné Libéré.

(LaPresse) – “Va tutto bene.

Questo incidente deve essere messo in prospettiva come, credo, un evento isolato. (LaPresse)

La notizia riportata su altri media

GUARDA ANCHE IL VIDEO: Riaperture in Francia, Macron si concede un caffè "en terrasse". Il video di Macron preso a schiaffi durante una visita nella Drome. L'autore dell'"agressione" ha colpito Macron gridando uno slogan monarchico, cioè il grido di battaglia dei Capetingi, i seguaci di Ugo Capeto, terza dinastia dei re di Francia: "Montjoie! (Yahoo Notizie)

Schiaffo a Macron tra la folla: arrestate due persone È diventato virale sui social il video di Emmanuel Macron colpito al viso da una persona tra la folla durante una visita istituzionale. Da lì un uomo lo ha afferrato per il braccio e lo ha colpito con uno schiaffo sulla guancia sinistra. (Virgilio Notizie)

Subito dopo, il personale di sicurezza del presidente interviene nella situazione per arrestare l'aggressore. Macron era in visita nella regione dove ha incontrato ristoratori e studenti per parlare del ritorno alla normalità delle attività dopo l'allentamento delle restrizioni dovuto alla pandemia di coronavirus (L'AntiDiplomatico)

Protagonista dell’episodio un uomo con una maglietta verde militare che ha dato una sberla in pieno volto al presidente francese Emmanuel Macron. L’uomo ha colpito il presidente francese, nonostante la presenza di numerose guardie del corpo, prima di dileguarsi tra la folla. (il Giornale)

Condanno fermamente l'intollerabile aggressione di cui è stato vittima il Presidente della Repubblica" Anche Marine Le Pen, presidente del Rassemblement National, ha commentato: "Mentre il dibattito democratico è essere aspro, non può mai essere tollerata la violenza fisica. (Fanpage.it)

L'uomo è stato subito placcato dagli uomini della sicurezza che stavano scortando il presidente e poi è stato arrestato insieme ad un'altra persona che era vicino a lui. Dalle immagini poi si può notare come Macron continui a parlare con i presenti: l'Eliseo infatti fa sapere che ha continuato la visita. (ilmessaggero.it)