Ritorno a scuola, in Gran Bretagna si pensa di vaccinare gli studenti con più di 12 anni - Orizzonte Scuola Notizie

Orizzonte Scuola INTERNO

Ritorno a scuola, in Gran Bretagna si pensa di vaccinare gli studenti con più di 12 anni Di. Il governo britannico studia la somministrazione di una dose del vaccino Pfizer contro il coronavirus ai ragazzini che hanno più di 12 anni di età a partire da settembre, quando ricomincerà l’anno scolastico.

“Dobbiamo essere pronti a immunizzare i minori, in particolare gli adolescenti, in modo rapido ed efficace se necessario“, ha spiegato Adam Finn, membro del Comitato congiunto per la vaccinazione e l’immunizzazione. (Orizzonte Scuola)

Su altre fonti

"I docenti dell'Iis 'Buontalenti-Cappellini-Orlando' - scrivono - sostengono l'istanza presentata dagli studenti al fine del mantenimento della sede Buontalenti. (LivornoToday)

Piano estate 2021, Granato: “La scuola non è un campus estivo. La pandemia ha innescato la miccia giusta per attivare la deflagrazione della scuola pubblica“, ancora la senatrice calabrese. (Orizzonte Scuola)

Un caso di positività si è registrato nella platea scolastica del Plesso della Scuola Media “Summa Villa” di Via Aldo Moro. Massimo Troisi, dove vi sono attualmente due casi in una terza media e altri due casi in una seconda. (NapoliToday)

Si tratta di Raffaele Russo, primo cittadino di Vitulazio, che ha disposto la sospensione delle attività didattiche in presenza delle scuole di ogni ordine e grado fino a venerdì 7 maggio. Il Covid-19 fa paura, un altro sindaco del casertano chiude le scuole. (CasertaNews)

Il gesto, che segue quello avvenuto alla scuola dell'infanzia lo scorso gennaio (leggi qui), è stato particolarmente apprezzato dalle maestre “Materiale consegnato a titolo gratuito da un'azienda locale – commenta il capogruppo Ezio Bongiovanni – Ancora una volta ci siamo attivati come richiede lo spirito alpino”. (newsbiella.it)

Sono 3.492.679 i guariti in totale (+8.637), 430.906 gli attualmente positivi (+364). Coronavirus, bollettino di oggi:. • 9.148 contagiati. • 144 morti. • 8.637 guariti. +2 terapie intensive | -36 ricoveri. (Orizzonte Scuola)