Gkn: oggi la preghiera, domani lo sciopero - TGR Toscana

Gkn: oggi la preghiera, domani lo sciopero - TGR Toscana
Approfondimenti:
TGR – Rai INTERNO

La manifestazione dei lavoratori Gkn giorni fa sotto la prefettura di Firenze. Continua la protesta fuori dai cancelli dello stabilimento di componentistica auto di Campi Bisenzio; i 422 lavoratori (circa 500 includendo l'indotto) GKN, licenziati collettivamente con una pec che annunciava la chiusura del sito industriale, stanno raccogliendo il sostegno di istituzioni e associazioni.

Il Cardinale Betori, Arcivescovo di Firenze, ha chiesto di leggere oggi un messaggio di solidarietà durante le omelie nelle parrocchie della Diocesi fiorentine. (TGR – Rai)

Su altre testate

"Firenze difende il lavoro" è lo slogan dello sciopero generale (dalle 9 alle 13) che negli ultimi giorni ha registrato numerose adesioni: associazioni, delegazioni dalle fabbriche, rappresentanti di partiti saranno in piazza per "il ritiro di tutti i licenziamenti, per la dignità del lavoro, per la tutela del tessuto industriale, per un sistema economico basato sui diritti, la legalità e il rispetto del lavoro", spiega una nota (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Per lo sciopero generale anche i tassisti fiorentini hanno manifestato con alcuni cartelli il loro sostegno ai lavoratori licenziati dalla Gkn. FIRENZE — Sono stati distribuiti alla stazione Santa Maria Novella di Firenze i cartelli esposti oggi sui taxi fiorentini in solidarietà allo sciopero generale indetto dai sindacati per la vertenza Gkn che vede coinvolti 422 lavoratori. (Qui News Firenze)

Firenze, 19 luglio 2021 - Cuori operai in Santa Croce. "Ci aspettiamo già un segnale entro la fine della settimana", aggiunge poi. (LA NAZIONE)

''Siamo tutti Gkn!''. Una piazza di solidarietà contro i licenziamenti - TGR Toscana

Accanto al palco c'è lo spazio per i Gonfaloni di tutti i 41 comuni della Città Metropolitana di Firenze, guidati dal sindaco di Firenze, Dario Nardella e da quello di Prato, Matteo Biffoni. Lun, 19/07/2021 - 09:10 — La redazione. (Il sito di Firenze)

Migliaia di persone, sindacati di categoria, associazioni e politici in piazza per sostenere la vertenza dei 422 lavoratori licenziati da Gkn. FIRENZE — Sciopero generale in Toscana a sostegno dei 422 lavoratori licenziati dalla Gkn di Campi Bisenzio, con concentramento in piazza Santa Croce a Firenze sotto lo slogan "Firenze difende il lavoro". (Toscana Media News)

Dietro di loro un corteo di lavoratori Sammontana che nei giorni scorsi avevano proclamato otto ore di sciopero per solidarietà e per sostenere la battaglia dei lavoratori di Campi Bisenzio. (TGR – Rai)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr