I Vincitori del XV GGB 2030: Gran Premio Sviluppo Sostenibile

Molto interessanti inoltre le considerazioni da parte di Francesco Timpano, il quale ha tirato le somme della giornata, raccontando quanto è stato fatto per arrivare all’assegnazione del Gran Premio Sviluppo Sostenibile.

Viene evidenziato il ruolo di assicuratore sostenibile, di datore di lavoro sostenibile e anche di player sostenibile, perché vogliamo essere vicini alle nostre comunità.’. Come tradizione è stato assegnato direttamente dal Presidente e dal Consiglio Direttivo di Assosef anche il Gran Premio Sviluppo Sostenibile Ad Honorem. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

La notizia riportata su altre testate

Per raggiungere entro i prossimi otto anni gli “Obiettivi di sviluppo sostenibile” dell'Agenda 2030 bisogna prepararsi alla prossima pandemia globale, ha detto Gates. L'EPIDEMIA Omicron, Ricciardi: «La pandemia non è finita, morti. (ilmattino.it)

Bill Gates già chiede a governi e governanti di tutto il mondo di pensare e di prepararsi alla prossima epidemia globale. Billa Gates è stato classificato come il quarto uomo più ricco al mondo con il suo patrimonio di 124 miliardi di dollari. (Il Riformista)

"Negli ultimi due anni abbiamo avuto importanti scoperte scientifiche, abbiamo realizzato vaccini sicuri in un modo più veloce che in passato, ma abbiamo anche visto che la disuguaglianza nella distribuzione degli strumenti sanitari, la mancanza di fondi hanno lasciato troppe persone indietro e ad affrontare rischi alla loro salute", ha aggiunto, per poi sottolineare: "Abbiamo bisogno di un società più giusta, di accelerare la fornitura globale di vaccini in futuro, realizzare più dosi e distribuirle più equamente. (Corriere dello Sport.it)

Alla prova parteciparono solo 61 dei 120 membri del coro, che cercarono di mantenere le distanze e l’igiene. I calcoli che vengono mostrati nei tre scenari si basano su studi su come si producono i contagi tramite aerosol, con focolai reali che abbiamo potuto analizzare nel dettaglio. (La Stampa)

Quello che non si sa, ovviamente, è se la prossima sarà peggiore di quella che il mondo sta vivendo da due anni a questa parte. E infine la 'profezia': "Stiamo vivendo e vivremo ancora un un'era di endemie e pandemie più frequenti e più complesse" (IL GIORNO)

“Se qualcosa ucciderà più di 10 milioni di persone nei prossimi decenni non sarà una guerra, ma un virus. Non siamo pronti”. (Corriere TV)