Honda, obiettivo zero incidenti mortali entro il 2050

InMoto ECONOMIA

Sebbene tantissimi e sparsi in tutto il mondo, la maggior parte dei motociclisti Honda si trova proprio nei paesi in via di sviluppo, o emergenti.

Dall’azienda dicono che in questi paesi i loro sforzi si concentreranno soprattutto sulle infrastrutture e sulle politiche governative

A tal proposito, l’idea del colosso giapponese è quella di sfruttare la tecnologia per impedire sinistri mortali.

La sicurezza stradale. (InMoto)

Su altre testate

La nuova Honda e restituisce una guida silenziosa, fluida ed emozionante, con un'accelerazione istantanea che aiuta a districarsi con facilità nelle strade più trafficate. (Grazia)

Inoltre è possibile influenzare il comportamento del veicolo spostando la leva del cambio in posizione "B", che permette di recuperare energia in rilascio. (Quattroruote)

Il sistema e:HEV prevede tre modalità di guida differenti: Electric Drive, Hybrid Drive e Engine Drive, con il nuovo HR-V che passa automaticamente da una all’altra a seconda di quella che sembra essere più efficiente in termini di consumo di carburante in un determinato momento. (FormulaPassion.it)

Nuovo Honda SH è disponibile nelle varianti 125i, 150i e 350i. Nuovo Honda SH con motori Euro5. L’inedito quattro brillante motore eSP+ con distribuzione quattro valvole è dotato del sistema Start&Stop ed è omologato Euro5. (Money.it)

Ad ogni modo ci sono indiscrezioni a proposito di nuove omologazioni europee che propendono per alcune novità già l'anno prossimo per i citati modelli CB500X, CB500F e CBR500R. La gamma Honda CB500, tre modelli in configurazione naked, sportiva e crossover, è dedicata principalmente ai possessori di patente A2 grazie alla potenza che non supera i 35 kW (48 cavalli). (Moto.it)

Abbiamo avuto occasione di provare sull’autodromo di Vallelunga, vicino Roma, la versione più “cattiva” Limited Edition della Honda Civic Type R. Il merito, spiegano i progettisti, è delle tante modifiche operate sul modello rispetto alle altre varianti della Civic Type R (la Sport Line e la GT), per enfatizzarne al massimo le prestazioni e allo stesso tempo ottenere sulla vettura il giusto handling. (La Repubblica)