Il decreto aiuti bis prende forma: dalle pensioni più alte ai tagli alle bollette e al cuneo fiscale

Il decreto aiuti bis prende forma: dalle pensioni più alte ai tagli alle bollette e al cuneo fiscale
Per saperne di più:
Gazzetta di Parma INTERNO

E’ quanto si legge nella bozza del decreto aiuti bis, che sarà domani sul tavolo del Consiglio dei ministri.

E’ quanto si prevede nella bozza, ancora suscettibile di variazioni, del decreto aiuti bis

Lo prevede la bozza del decreto aiuti bis, ancora oggetto di limature, che arriverà domani sul tavolo del Consiglio dei ministri.

Il decreto aiuti bis prende forma con le ultime limature prima del varo in consiglio dei ministri atteso per domani pomeriggio. (Gazzetta di Parma)

Ne parlano anche altri giornali

In termini pratici, vuol dire che lo Stato chiederà ai lavoratori meno contributi per la pensione e il welfare. Già dal mese di agosto milioni di italiani potrebbero ricevere un aumento in busta paga grazie a un taglio dei contributi. (QuiFinanza)

Ma le misure per lavoratori e pensionati deludono i sindacati, che si aspettavano più risorse e sperano ancora in un cambio di rotta. Più fondi per calmierare le bollette, proroga di un mese dello sconto benzina, due miliardi e mezzo per ampliare il taglio del cuneo fiscale e anticipare la rivalutazione delle pensioni, risorse per la sanità. (Gazzetta del Sud)

Pensione anticipata: straordinario, finalmente si può ottenere anche con questa patologia

Secondo le ultime news, nella bozza del provvedimento si legge che "al fine di contrastare gli effetti negativi dell’inflazione per l’anno 2022 e sostenere il potere di acquisto delle prestazioni pensionistiche, in via eccezionale: il conguaglio per il calcolo della perequazione delle pensioni per l’anno 2021 è anticipato al 1° ottobre 2022; la percentuale di variazione per il calcolo della perequazione delle pensioni per l’anno 2022 è anticipata, per una quota pari a due punti percentuali, con decorrenza dal 1° ottobre 2022, con relativo riconoscimento anche sulla tredicesima mensilità". (Adnkronos)

Leggi anche: “Pensione anticipata invalidità da 56 anni o solo con i contributi: requisiti per dipendenti privati e pubblici“. Infine, si può accedere alla pensione anticipata se si ha l’accompagnamento (InformazioneOggi.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr