Volkswagen Golf GTI Clubsport: 300 CV per la Golf più sportiva

Volkswagen Golf GTI Clubsport: 300 CV per la Golf più sportiva
HDmotori HDmotori (Economia)

Per esempio, il frontale si caratterizza per la presenza di un nuovo paraurti specifico per migliorare il profilo aerodinamico.

Volkswagen ha pure rivisto la risposta dello sterzo per renderlo più preciso.

Aerodinamica, motore, assetto e freni, tutto è stato sviluppato per consentire all'auto di poter esprimere sempre il massimo del suo potenziale.

Volkswagen Golf GTI Clubsport non è solo la punta di diamante della gamma della nuova Golf 8 in quanto è un modello che è stato sviluppato per offrire un piacere di guida senza precedenti ed essere estremamente efficace sia su strada che in pista . (HDmotori)

Ne parlano anche altre fonti

Ancora da confermare se questa nuova Volkswagen Golf GTI Clubsport arriverà in Italia e a che prezzo. Non per molto però, perché il 4 novembre è attesa la nuova R, che sarà in grado di sviluppare 333 CV che canteranno attraverso i 4 scarichi posteriori. (Motori News)

La Golf GTI Clubsport monta di serie cerchi in lega da 18 pollici e propone uno speciale diffusore in coda, un assetto ribassato di 10 millimetri e minigonne sottoporta più larghe che migliorano l'impressione generale di sportività. (Il Messaggero - Motori)

L’autunno 2020 è ufficialmente la stagione delle Golf sportive: dopo la GTI Clubsport, presentata solo due giorni fa, tocca ora alla R di nuova generazione mostrarsi al pubblico. La data di debutto è stata fissata nel 4 novembre prossimo, e ad annunciarla è il primo teaser ufficiale della vettura, diffuso dalla Wolkswagen attraverso il suo canale Instagram. (Quattroruote)

Volkswagen Golf GTI Clubsport: design, motore, prestazioni e interni

Sempre per quanto riguarda la versione GTI Clubsport oltre al differenziale autobloccante a controllo elettronico XDS, si aggiunge anche il differenziale elettro-idraulico multifrizione VAQ. Rispetto alla GTI “normale” ci sono 55 cv in più e 30 nm in più, ottenuti grazie ad una maggiore pressione di iniezione del carburante che ora arriva a 350 bar, su un nuovo turbocompressore specifico per questo modello e su un nuovo intercooler. (Newsf1)

Il frontale è contraddistinto dal logo GTD e dal LED centrale sotto il caratteristico profilo orizzontale grigio, che conferisce una “firma luminosa” inedita. I sedili della Golf 8 GTD sono moderni e sportivi, con appoggiatesta integrato, tessuto nero con inserti laterali grigi e cuciture a contrasto grigio chiaro. (FormulaPassion.it)

ALL’INTERNO I DETTAGLI DELLA GTI — A bordo della nuova Volkswagen Golf GTI Clubsport si ritrovano tutti i dettagli tipici della Golf GTI ultima arrivata, comprese le cuciture rosse a contrasto per il volante, il bracciolo, i tappetini, la strumentazione specifica GTI e i grandi paddle del cambio automatico DSG 7 marce a doppia frizione. (La Gazzetta dello Sport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr