Volkswagen Golf GTI Clubsport: 300 CV per la Golf più sportiva

HDmotori ECONOMIA

Per esempio, il frontale si caratterizza per la presenza di un nuovo paraurti specifico per migliorare il profilo aerodinamico.

Volkswagen ha pure rivisto la risposta dello sterzo per renderlo più preciso.

Aerodinamica, motore, assetto e freni, tutto è stato sviluppato per consentire all'auto di poter esprimere sempre il massimo del suo potenziale.

Volkswagen Golf GTI Clubsport non è solo la punta di diamante della gamma della nuova Golf 8 in quanto è un modello che è stato sviluppato per offrire un piacere di guida senza precedenti ed essere estremamente efficace sia su strada che in pista . (HDmotori)

Ne parlano anche altre fonti

Volkswagen Golf GTD, assetto ribassato. L’assetto sportivo della Golf GTD è stato abbassato di 15mm, con sospensioni anteriori di tipo MacPherson e posteriori multilink. (NEWSAUTO)

Nel 2016 Volkswagen lancia Golf GTI Clubsport per celebrare i 40 anni di storia del modello sportivo. Meglio ancora se l’opportunità è di girare al Nurburgring, per il quale ha l’assetto ideale, perlomeno nelle regolazioni elettroniche dei sistemi, ritagliate su misura. (Tuttosport)

Le dotazioni della Golf 8 GTD. In Italia, la Golf 8 GTD è offerta al prezzo di listino di 41.450 Euro. Gli esterni della Golf 8 GTD. Come le varianti GTI e GTE, la Golf 8 GTD ha una silhouette bassa, slanciata e dinamica. (Today.it)

Leggi su quattroruote. (Di giovedì 15 ottobre 2020) L'autunno 2020 è ufficialmente la stagione dellesportive: dopo la GTI Clubsport,solo due giorni fa, tocca ora alla R di nuova generazione mostrarsi al pubblico. (Zazoom Blog)

GOLF 8 GTD. Questo modello si caratterizza per la presenza di un 4 cilindri 2.0 TDI in grado di erogare 200 CV (147 kW) e 400 Nm di coppia abbinato ad un cambio automatico DSG a 7 rapporti. Golf GTD si riconosce anche per alcuni dettagli estetici. (HDmotori)

A richiesta la GTI Clubsport può essere completata con il controllo adattivo del telaio. E ribadisce che con la nuova GTI Clubsport Volkswagen scrive il prossimo capitolo della storia di successo della Golf, vantando una ''eccezionale dinamica di guida''. (Il Messaggero - Motori)