Tricesimo, coro di proteste sul semaforo della Pontebbana: in un mese e mezzo comminate oltre mille sanzioni

Il Messaggero Veneto ECONOMIA

Su oltre un migliaio di sanzioni solo una sessantina riguarda i residenti».

La sua installazione era stata annunciata dall’amministrazione comunale per risolvere il problema del traffico e dei problemi di sicurezza in centro urbano a Tricesimo.

È la polizia comunale che accerta le violazioni – precisa Baiutti –, mentre la predisposizione del verbale e il recapito all’automobilista è a cura dell’azienda. (Il Messaggero Veneto)

La notizia riportata su altri media

È morto nella sua oasi fiorita in via Villa d’Arco Giorgio Giovanni Venerus, 77 anni, geometra del Consorzio Cellina Meduna in pensione. Appassionato entomologo, in due contanier in via Villa d’Arco custodiva le sue collezioni di insetti di tutto il mondo (Il Messaggero Veneto)

«Noi genitori dobbiamo far riferimento sempre al Comune, noi siamo qui perché il Comune deve fare la terza persona con l'Ep. Educazione alimentare e diete speciali. Un altro dei problemi sollevati dai genitori in protesta è stato quello delle diete speciali e dei problemi legati all'alimentazione. (UdineToday)

«Si intende sviluppare una migliore attitudine a dialogo e rispetto, coraggio e gentilezza, riscoperta dei ruoli e responsabilità». Nell’ambito dei progetti di educazione al rispetto rientra il workshop di Aikido dolce a cura dell’Asd Budokan Pordenone (Messaggero Veneto)

«Se ci fossero ostacoli al loro utilizzo tra gli anziani potrebbero andare ai paesi Covax», ha ammesso Figliuolo. Da oggi AstraZeneca è vietato ai minori di 60 anni. (Il Messaggero Veneto)

La richiesta: un segnale di apertura da parte dell’amministrazione. A supportare la manifestazione in via Lionello erano presenti i consiglieri comunali Federico Pirone (Progetto Innovare), Enrico Bertossi e Giovanni Marsico (Prima Udine), Cinzia Del Torre (Pd), Rosaria Capozzi (M5S) e Lorenzo Patti (Siamo Udine) (Il Messaggero Veneto)

Davvero per la scuola italiana il benessere degli studenti è secondario rispetto alle normative? Il giorno dell’esame di terza media non avranno di fronte, in commissione, la propria docente di tedesco, quella che li ha seguiti in quest’anno dalla didattica così complessa. (Il Messaggero Veneto)