Repubblica – Agcom controllerà i dati di ascolto Dazn. In ballo 74 mln di euro

fcinter1908 SPORT

"Ma Nielsen è solo il certificatore esterno del dato rilevato autonomamente da Dazn.

Sul tavolo della Lega Serie A il metodo con cui la Nilsen registra i dati degli ascolti.

Ora l’Agcom, ossia il garante nelle comunicazioni, è pronto ad aprire (lo farà entro martedì) una procedura per la verifica di quei dati, visto che ha il dovere di assicurare l’attendibilità degli ascolti televisivi.

Nielsen applica - secondo La Repubblica - una sorta di "moltiplicatore" per considerare il co-viewing, ossia le persone che guardano la partita sulla stessa tv

E quell’8% vale oltre 74 milioni di euro", spiega il quotidiano La Repubblica. (fcinter1908)

Se ne è parlato anche su altre testate

Semplice: ieri per la prima volta, grazie all’account prestatomi gentilmente dall’amico Dario Santoro, ho visto una partita di calcio sulla nota piattaforma Dazn. Epperò è anche colpa vostra: colpa di voi che ormai fate anche pipì in streaming, che avete spostato il mercato lì (AreaNapoli.it)

Tanti tifosi che stavano guardando la partita pochi secondi dopo la rete del difensore senegalese hanno avuto dei problemi tecnici Ci sono state tantissime segnalazioni per una serie di disservizi dopo il gol del 2-1, quello di Koulibaly che ha deciso la partita. (Tutto Juve)

Ma c’è un altro motivo, tutt’altro che secondario, lo racconta l'edizione odierna di Repubblica: I dati di ascolto del campionato di calcio su Dazn sono diventati l’epicentro di un fronte ricchissimo di parti interessate. (CalcioNapoli24)

Addirittura ieri, parecchi tifosi, hanno lamentato di un blackout proprio nel momento clou del match, quando ha segnato Kalidou Koulibaly, il gol che ha segnato la svolta della partita. Dopo i disagi della prima giornata di campionato, anche ieri gli utenti hanno riscontrato diversi disagi e problematiche con la trasmissione della partita su DAZN. (AreaNapoli.it)

Intervenuto nel prepartita di Milan-Lazio ai microfoni di Dazn, Sarri ha parlato della partita. "Non abbiamo ancora una grande capacità di stare alti. (Milan News)

"Ok le assenze e le attenuanti di inizio stagione, ma i punti persi pesano, vista la concorrenza non credo che la Juventus. (Tutto Napoli)