Lascia la Camera (e l’Italia) la ricercatrice accusata ingiustamente di diffondere virus per soldi

La Stampa SALUTE

È stato un discorso duro e determinato, quello con cui Ilaria Capua ha rassegnato le sue dimissioni dalla Camera. La virologa diventata celebre ai tempi dell’influenza aviaria per aver isolato il virus e sollecitato il pubblico accesso ai dati a livello internazionale, non ha potuto realizzare in Italia il suo sogno scientifico e si è trovata al ce... (La Stampa)

Su altre testate

«Do voce agli innocenti accusati ingiustamente che attendono impotenti che la giustizia faccia il loro corso. Quello che è successo a me può succedere a chiunque». (Camera dei Deputati)

Oggi la Camera ha detto sì alla sua richiesta di dimissioni da Montecitorio dove è arrivata nel 2013 con Scelta Civica di Mario Monti. Capua lascia la ... (Metro)

La Capua ha così commentato la sua scelta di abbandonare lo scenario ... La Camera ha detto 238 "sì" e 179 "no". (Corriere Quotidiano)

Adesso che è stata prosciolta dalle accuse, Capua spiega di non sentirsela comunque di portare avanti l'impegno in Parlamento e rinunciare al lavoro negli Stati Uniti: "Ora che e' finita potrei tornare indietro, ma vi dico la verita', non me la sento. (iL Meteo)

Capua, virologa di fama internazionale, nel 2014 è ... I sì sono stati 238, i no 179. (Rai News)

La virologa diventata celebre ai tempi dell'influenza aviaria per aver isolato il virus e sollecitato il pubblico accesso ai ... (PostGenovaOnline)