John Nash, il genio tormentato che ispirò A Beautiful Mind

Nash opta per Princeton, dove all’epoca insegnavano Albert Einstein e John von Neumann.

La vita straordinaria (e complicata) di John Nash. Nato a Bluefield, in Virginia, nel 1928, John Nash dimostra fin da bambino uno spiccato interesse per le materie scientifiche, nonché un carattere introverso e solitario.

Diretto dal grande regista Ron Howard e con protagonista Russell Crowe, la pellicola racconta la storia di John Nash, uno dei più influenti e geniali matematici della storia, Premio Nobel per l’economia nel 1994. (Libero Magazine)

Su altre testate

CONCORSO FOTOGRAFICO. Vincitore Sestriere Film Festival 2022. Tramonto dal Nuvolau. di Mauro Bartolini. Questo spettacolare scatto ci dà l’idea della piccolezza dell’uomo di fronte all’immensità e alla bellezza della montagna. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Per la sua interpretazione dello studioso, Russell Crowe vinse un Golden Globe come migliore attore protagonista in un film drammatico. Il film, come si legge anche su Coming Soon, è tratto dalla vera storia del matematico John Forbs Nash Jr. (ilGiornale.it)

La tesi dell'epoca, 'Giochi non cooperativi', fu decisiva per la vittoria del Premio Nobel, avvenuta quasi mezzo secolo dopo. Dove vedere A Beautiful Mind in tv e in streaming (6 agosto 2022). A Beautiful Mind va in onda questa sera, 6 agosto, alle 21:15 su La7 e in live streaming sul sito ufficiale della rete (Today.it)

Il film vinse 4 Oscar tra cui miglior film, miglior regia, sceneggiatura non originale e alla non protagonista Jennifer Connelly, 4 anche i Golden Globe. (Dituttounpop)