Supplenze da GPS 2024, anno nuovo problema vecchio: l’algoritmo non torna indietro. Chi è rinunciatario

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Orizzonte Scuola INTERNO

Supplenze da GPS 2024, anno nuovo problema vecchio: l’algoritmo non torna indietro. Chi è rinunciatario Di Supplenze da GaE e GPS per l’anno scolastico 2024/25: arrivano i primi chiarimenti in risposta ai reclami ricevuti dopo il primo bollettino di nomine. A volte purtroppo la domanda per le max 150 preferenze viene compilata in modo tale che le preferenze non si incontrano con le effettive disponibilità presenti in quel turno e l’aspirante diventa rinunciatario, anche se la cattedra scelta dovesse poi essere presente al turno successivo. (Orizzonte Scuola)

Su altri media

Non usa mezzi termini Gianluigi Dotti, docente bresciano nonché rappresentante di Gilda Insegnanti. Invece, la beffa: arrivati nelle segreterie delle tante scuole bresciane, si sono ritrovati con un nulla di fatto, perché, poco prima delle 8, dall’Ufficio scolastico provinciale, diretto da pochi mesi da Filomena Bianco, è arrivato lo stop, una comunicazione in cui si diceva che la presa in servizio è momentaneamente sospesa, per delle verifiche in corso. (IL GIORNO)

Milano, i precari della scuola occupano il provveditorato 02 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Supplenze, “algoritmo in tilt, 16 docenti inviati in una scuola per stesso spezzone e cattedre a docenti con punteggi inferiori”. UST Lombardia risponde, “tutto regolare, non ci risultano proteste” Di (Orizzonte Scuola)

'L'algoritmo delle nomine non funziona': precari della scuola occupano il provveditorato a Milano

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ad accoglierli è stata invece una doccia fredda: «Si invitano i dirigenti a sospendere momentaneamente la presa di servizio per ulteriore verifica delle operazioni», la nota appesa alle vetrate d’ingresso degli istituti. (Corriere della Sera)

Decine di persone nominate sulla stessa classe di concorso. È caos nell’assegnazione delle cattedre per i precari della provincia di Milano che oggi, 2 settembre, hanno occupato l’atrio dell’UST di via Soderini per denunciare il malfunzionamento dell’algoritmo. (LegnanoNews.com)