Quando il triplice fischio arriva in anticipo

RSI.ch Informazione SPORT

In campo si è scatenata una rissa e l'arbitro è stato scortato fuori dalla polizia.

Poi ci ha ripensato, ha fatto riprendere la sfida ma ha decretato una nuova chiusura a 15 secondi dal 90', non concedendo nessun minuto di recupero in un secondo tempo in cui sono capitate 6 sostituzioni, 3 richiami al VAR, un rosso e due rigori.

Per la cronaca le Aquile maliane hanno battuto 1-0 le Aquile di Cartagine tunisine

Difficilmente Janny Sikazwe dirigerà ancora a un certo livello dopo quanto combinato oggi in Coppa d'Africa (RSI.ch Informazione)

Se ne è parlato anche su altri media

Probabile il ricorso. vedi letture. È finita nel modo più surreale possibile la partita tra Tunisia e Mali. (TUTTO mercato WEB)

Quando negli spogliatoi si è paventata l'idea di tornare in campo per 3 minuti, la Tunisia si è rifiutata di rientrare. Le proteste della Tunisia (che era sotto 1-0) lo convincono a riprendere il gioco ma il triplice fischio definitivo arriva ancora in anticipo, a 17 secondi dal 90°. (Napoli Magazine)

Con la loro voce hanno risolto un momento davvero imbarazzante. L'atteggiamento discutibile dell'arbitro di Tunisia-Mali non è l'unica stranezza di una competizione che sta vivendo un momento davvero difficile. (leggo.it)

Oltre a Barrow il ct Saintfiet ha schierato titolari altri due 'italiani': i due Colley, il difensore della Samp e il centrocampista dello Spezia Nell'altra gara del girone, una delle due esordienti della manifestazione, il Gambia, ha sorpreso la Mauritania superandola per 1-0. (La Repubblica)

Qui, a 85’06” sul cronometro, l’arbitro Janny Sikazwe ha fischiato la fine dell’incontro con inspiegabile anticipo. uella attualmente in corso non è di sicuro una delle edizioni della Coppa d’Africa più tranquille della storia. (Virgilio Sport)

Incredibile ma vero: è accaduto quest'oggi, ma lo ricorderemo probabilmente per sempre. Un'altra decisione che ha provocato la reazione della panchina tunisina, con il ct Kebaier che ha inseguito l'arbitro, salvo poi essere fermato dall'intervento delle forze dell'ordine. (AreaNapoli.it)