I futuri modelli Lotus saranno prodotti in Cina: l'UK perde un altro simbolo?

Everyeye Auto ECONOMIA

Lotus è certamente uno dei simboli più iconici della Gran Bretagna, al pari di Jaguar e Aston Martin. Fondata da Colin Chapman nel 1952 nella ridente Hethel, nel 2017 è stata acquistata dalla cinese Geely , che ora ha intenzione di trasferire la produzione dei futuri modelli nel gigantesco Paese… (Everyeye Auto)

Se ne è parlato anche su altri media

Il Gruppo Geely ha investito oltre 1 miliardo di euro per un nuovo stabilimento a Wuhan in cui nasceranno le nuove Lotus del futuro tra cui l’atteso SUV. (Motori.it)

Il grosso della produzione sarà trasferito in Cina, ma le eredi di Elise, Exige ed Evora resteranno probabilmente "made in UK" (FormulaPassion.it)

I futuri modelli Lotus saranno prodotti in Cina: il proprietario Geely sta sviluppando una fabbrica da 1,3 miliardi di dollari. (TuttoMotoriWeb.com)

Lotus potrebbe spostare la produzione di alcuni modelli in Cina, tra questi forse anche il futuro suv (Investire Oggi)

La marca che ha dominato per anni la F1 (79 Gran Premi e sette titoli mondiali vinti), quella che è stata l'"arma totale" di Jim Clark (e una più spuntata per Ayrton Senna), che vinse la 500 Miglia di Indianapolis e che - grazie al genio di Colin… (Repubblica.it)