Maltempo: situazione sotto controllo in Val di Fassa

Sky Tg24 INTERNO

I Vigili del fuoco volontari di Pozza e Vigo di Fassa ed i colleghi dei distretti Fassa, Fiemme e Primiero stanno completando in queste ore la pulizia delle strade, mentre vengono posate le tubature per favorire il deflusso delle acque.

Un'altra roccia verrà fatta brillare lunedì

Sono circa un centinaio le persone che, per quasi 24 ore, sono state ospitate nella palestra comunale di Pozza di Fassa. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altre testate

Le precipitazioni in val di Fassa sono iniziate verso le ore 17 a cominciare dal bacino del rio Udai. Le prime perizie hanno consentito ai tecnici della protezione civile della Provincia autonoma di Trento di disporre già nella serata di ieri il rientro a casa dei primi evacuati, allontanati dalle proprie abitazioni a titolo precauzionale (ilmessaggero.it)

L’intervento è arrivato ad opera di due volontari che, incuranti del sole e del caldo, hanno potato siepi ed arbusti, sradicando sterpaglie e sfalciando l’erba. Gli stessi che avevano scatenato le polemiche di residenti e cittadini. (Frosinone News)

La colata di fango qui è arrivata fino a un gruppo di case. A quasi ormai 24 ore da quando sulla zona è iniziato a piovere, le ruspe sono ancora al lavoro per rimuovere il fango. (3bmeteo)

(Adnkronos) - Sopralluoghi in Alto Adige nelle zone colpite ieri pomeriggio da un violento nubifragio. Circa 1000 Vigili del Fuoco volontari di 50 Corpi sono in intervento dalle prime ore del pomeriggio. (Tiscali Notizie)

Decine di operatori della Protezione civile trentina sono al lavoro da ieri sera in val di Fassa dopo la bomba d’acqua che ha colpito i territori di San Giovanni di Fassa, Mazzin e Campitello di Fassa. (Trentino)

(Agenzia Vista) Bolzano, 05 agosto 2022 Le immagini del maltempo che ha colpito l'Alto Adige. / Fb Landesfeuerwehrverband Südtirol Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev agenziavista.it. Ultimo aggiornamento: Sabato 6 Agosto 2022, 17:05 (leggo.it)