Continua il dominio dell'alta pressione sulla Granda: massime al di sopra delle medie stagionali

TargatoCn.it INTERNO

Al Nord Ovest quindi avremo questa situazione:. Da oggi venerdì 14 gennaio a domenica 16 gennaio 2022. Cielo sereno o poco nuvoloso in pianura e al mare.

Da domani annuvolamenti irregolari al mare e lungo i crinali dei rilievi al confine tra Liguria e Piemonte.

Ancora preoccupante assenza di precipitazioni nevose per almeno una decina di giorni, a caratterizzare un inverno nuovamente strano.

L’alta pressione continuerà in modo diretto a condizionare il tempo anche sulla nostra zona, dove per il week-end è previsto un ulteriore graduale rinforzo della pressione con valori lunedì intorno a 1029hPa. (TargatoCn.it)

Su altri giornali

Prossima settimana: prima alta pressione, poi correnti fredde in discesa dalla Russia Qualcosa però potrebbe iniziare a muoversi nel corso della prossima settimana; è questa la novità più interessante che emerge dalle nostre elaborazioni. (iLMeteo.it)

Ritorno del termometro sotto lo zero in pianura durante il weekend. Termometro inizialmente su valori massimi e minimi oltre le medie stagionali, in successiva progressiva discesa. (SavonaNews.it)

Tendenza per lunedì 17 gennaio: prosegue l’anomalo inverno, senza precipitazioni, clima primaverile e temperature anomale. Zero termico diurno oltre 12/14°C. (Valsassinanews)

Insomma, a differenza di quanto avviene normalmente, registreremo un clima più gradevole in montagna rispetto alla pianura. Meteo: TEMPERATURE, ci sono Grandi Novità per i Prossimi Giorni. (iLMeteo.it)

Questa invece è la mappa del soleggiamento prevista per domani, martedi 18 gennaio:. Soleggiato su tutta l'Italia ad eccezione della Liguria, la Sardegna occidentale e il nord della Sicilia che avranno addensamenti. (MeteoLive.it)

Pur trattandosi ancora di una tendenza da confermare, l'irruzione di aria fredda prevista nei prossimi giorni, potrebbe essere più rilevante verso il fine settimana, quando oltre al rinforzo di venti si potrebbe verificare un calo netto delle temperature e precipitazioni nevose a bassa quota E' un inverno che sembra primavera quello che stiamo vivendo, in questi giorni, nelle regioni del Nord Ovest. (TorinoToday)