Addio agli smartphone e unione con Magna: dietro LG l’ombra di Apple Car

Futuroprossimo ECONOMIA

I contratti presumibilmente vedrebbero LG e Magna International produrre i primi lotti di produzione della Apple Car.

Alla luce degli ultimi retroscena su Apple Car, dunque, assume forse un nuovo significato la rinuncia di LG al comparto smartphone

Qualcosa deve essere andato storto, dato che le aziende in questione hanno confermato a Febbraio 2021 di non essere più in trattative per la Apple Car. (Futuroprossimo)

La notizia riportata su altri giornali

Apple Car e LG Magna e-Powertrain insieme. Secondo fonti interne, si legge:. LG ​​Magna e-Powertrain è molto vicino alla firma di un contratto con Apple. Questa joint venture è nota come “LG Magna Electronics Powertrain” o semplicemente “LG Magna e-Powertrain“. (Telefonino.net)

A detta delle fonti confidenziali riportate dal giornale, sarebbe proprio questa nuova società – per ora denominata "LG Magna e-Powertrain” e destinata alla produzione di motori elettrici, inverter e caricabatterie di bordo - che si occuperebbe dello sviluppo finale dell’auto. (l'Automobile - ACI)

L’accordo potrebbe davvero funzionare in questo caso ed Apple potrebbe ottenere finalmente la tanto sperata catena di fornitori dedicata esclusivamente alla produzione della vettura. (Tom's Hardware Italia)

Infatti, non viene mostrato alcun dettaglio degli interni dell’autovettura: di certo, a bordo ci saranno hardware e software di altissimo livello oltre – logicamente – all’alimentazione completamente elettrica della Apple Car. (Telefonino.net)

Apple sta per firmare un accordo con LG per la produzione di Apple Car, l’auto elettrica dell’azienda di Cupertino. Secondo alcune fonti LG Magna e-Powertrain sarebbe molto vicina alla firma di un contratto con Apple. (Tech Princess)

Che la Apple Car arriverà è ormai certezza visto che dopo anni di speculazioni sono iniziate ad arrivare vere informazioni in merito. La società sarà responsabile della produzione di massa iniziale dei veicoli elettrici di Apple. (Tecnoandroid)