La Merkel getta la spugna: "Meglio tornare a votare"

il Giornale ESTERI

Alla fine Angela Merkel, la donna più potente d'Europa, ha dovuto gettare la spugna. Domenica sera a tardissima ora, dopo che anche l'ultimo «penultimatum» delle ore 18 si era rivelato inutile, il colpo finale alla sua determinata volontà di mettere insieme l'improbabile coalizione «Giamaica» con i… (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri media

Altrimenti si tornerà alle elezioni Christian Lindner, leader del partito dei liberaldemocratici Fdp Il fallimento del governo di coalizione detto “ Jamaica ” – per via… (Città Nuova)

E nemmeno alla maggioranza dei tedeschi. Ma non è ancora detta l’ultima parola. (Eastwest)

intervista a Vladimiro Giacché di Federico FerraùFumata nera per la coalizione “Giamaica” in Germania: i Liberali hanno detto no ad Angela Merkel. “Il populismo che la Cdu ha colpevolmente alimentato in questi anni, — spiega Vlad (Micromega)

B ellevue come il Quirinale. In queste ore il palazzo berlinese adibito a residenza ufficiale del presidente tedesco assomiglia un po' di più all'ex residenza dei Papi posta sul più alto dei colli romani. (il Giornale)

La possibile fine anticipata dell'era Merkel in Germania sarebbe gradita in diversi paesi. (Investire Oggi)

«Sono pronta a ricandidarmi come capolista della Cdu alla Cancelleria nel caso venissero indette elezioni anticipate». (La Stampa)