Pensioni subito con 5 o 15 anni di contributi a 63 o 66 anni di età

Pensioni subito con 5 o 15 anni di contributi a 63 o 66 anni di età
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Pensioni e Fisco ECONOMIA

Per la pensione di vecchiaia ordinaria un lavoratore deve completare un doppio requisito. Perché serve la giusta età pensionabile e serve pure la giusta età contributiva. Nel 2024 la combinazione prevista è sempre la stessa e cioè servono almeno 20 anni di contributi ed almeno 67 anni di età. In alternativa a quella che potremmo definire la via classica di pensionamento, ci sono delle soluzioni che permettono di accorciare l’età pensionabile al di sotto dei 67 anni. (Pensioni e Fisco)

Se ne è parlato anche su altri media

Anche guardando alle diverse misure di pensionamento anticipato, la situazione non cambia. Pensionarsi prima di arrivare a 60 anni è un autentico sogno. (InvestireOggi.it)

Come calcolare l’importo della pensione anticipata, quali sono i requisiti necessari e come variano gli importi in base agli anni di contributi versati. (La Legge per Tutti)

Parole che potrebbero essere dedicate al mondo delle pensioni, dato che la normativa in merito è stato oggetto nel corso degli anni di continui cambiamenti, ma anche conferme. Ne è un chiaro esempio un metodo che esiste già e che il governo sembra intenzionato a confermare, grazie a cui è possibile andare in pensione all’età di 57 anni. (InvestireOggi.it)

Novità pensione contributiva, pensione anticipata con soli 5 anni di contributi: ecco requisiti e tutte le agevolazioni

E quando si parla di invalidi, i vantaggi non sono pochi nemmeno a livello previdenziale. Usando un giro di parole, i vantaggi derivanti da una condizione di svantaggio di un invalido non sono pochi. (Pensioni e Fisco)

Specialmente negli ultimi anni, a seguito della pace contributiva, sempre più persone hanno considerato questa opzione. Il riscatto di un anno di contributi non versati deve essere visto come un investimento. (Moneyfarm)

Vediamo quali sono le ultime novità in merito alla pensione contributiva: chi può pensionarsi con requisiti agevolati? (Brocardi.it)