Misteriosi buchi trovati sul fondale dell'oceano lasciano perplessi gli scienziati

Misteriosi buchi trovati sul fondale dell'oceano lasciano perplessi gli scienziati
MeteoWeb ESTERI

Credit: NOAA Ocean Exploration, Voyage to the Ridge 2022

"I buchi sembrano fatti dall'uomo, ma i piccoli mucchi di sedimenti intorno a loro suggeriscono che siano stati scavati da. qualcosa".

Due settimane dopo e a 480km di distanza, sono stati trovati buchi ancora più misteriosi, uguali ai primi.

"L'origine dei buchi ha sconcertato gli scienziati", ha twittato il progetto Ocean Exploration della NOAA. (MeteoWeb)

La notizia riportata su altri giornali

L'esame del sedimento al momento del recupero non ha rivelato alcun indizio sulla formazione dei fori. Durante l'immersione 09, i piloti del veicolo a pilotaggio remoto hanno utilizzato il campionatore ad aspirazione per raccogliere i sedimenti dai buchi più freschi. (Repubblica TV)

Ipotesi sulle orme in fondo al mare. Attualmente, non ci sono delle vere e proprie ipotesi su queste orme. La formazione delle impronte sul fondo dell’Oceano. Stando a quanto affermato dal National Oceanic and Atmospheric Administration, all’inizio la squadra ha pensato che queste impronte così peculiari fossero state lasciate da un essere umano. (Libero Tecnologia)

In fondo all'oceano atlantico sono stati scoperti fori nella sabbia dall'origine non ancora nota. Magari, con un po’ di fortuna, si potrebbe cogliere in flagrante l’autore (o gli autori) dei misteriosi fori sul fondale – animali, umani o alieni che siano. (greenMe.it)

Il mistero dei buchi sul fondo dell'oceano Atlantico

Le missioni Voyage to the Ridge 2022 sperano di scoprire di più su quella vita, inclusa la fonte degli strani buchi. The origin of the holes has scientists stumped. (Esquire Italia)

Pare quasi come se una ruota dentata fosse passata di li, lasciando questi strani segni sul fondo. Nel nostro vasto mondo principalmente coperto di acqua, della quale abbiamo esplorato appena il 10%, ogni tanto incappiamo in qualche mistero inspiegabile. (TecnoAndroid.it)

Uno dei luoghi più misteriosi del pianeta. Avvistati a Nord delle Azzorre, quei buchi misteriosi corrono lungo una cresta vulcanica sul fondo dell'oceano la Mid-Atlantic Range , una catena montuosa sottomarina, lunga decine di migliaia di chilometri. (la Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr