Lille, l'ex presidente: “L'affare Osimhen ha salvato una società in crisi”

CalcioNapoli1926.it SPORT

La cessione del nigeriano ha salvato la società durante un periodo complicato come quello del Covid

Intanto per cercare di calmare le acque è intervenuto a rilasciare alcune dichiarazioni Gerard Lopez, ex presidente del Lille che prese parte alla cessione del nigeriano.

Lopez: "La cessione di Osimhen è stata fondamentale per evitare la crisi". Continua a circolare tanta tensione per la situazione legata all'acquisto di Osimhen da parte del Napoli (CalcioNapoli1926.it)

Ne parlano anche altre testate

Sono tanti gli spunti che arrivano dalla prima pagina de Il Mattino. Redazione 22 GIU 2022 00:00. La prima pagina del noto quotidiano si sofferma sui temi più caldi del momento relativi al calcio italiano e non solo. (AreaNapoli.it)

De Laurentiis, e una parte della sua famiglia, è stato iscritto nel registro degli indagati per falso in bilancio. Compresi i rischi per il patron azzurro e per il club. (CalcioNapoli1926.it)

Nell’ambito dell’inchiesta aperta dalla Procura del Napoli sull’affare Osimhen, secondo quanto scrive La Repubblica, il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, deve rispondere anche di dichiarazione fraudolenta, poiché si ritiene che l’imponibile sia stato sovrafatturato e dunque abbia determinato un’evasione dell’Iva. (IlNapolista)

Ipotesi di falso in bilancio per De Laurentiis e il CdA". Il Corriere dello Sport, nella sua edizione Campania di oggi, apre in prima pagina con l'inchiesta della Procura della Repubblica a De Laurentiis: "Affare Osimhen, la Procura indaga. (Tutto Napoli)

Già perché a far alzare il livello di attenzione su tutta la complessa vicenda è stato il cambio di proprietà del Lilla, avvenuto a dicembre 2020. TuttoNapoli. (Tutto Napoli)

Per quanto concerne il Napoli e l'operazione Osimhen, già il deferimento ci era apparso una forzatura - ha aggiunto - il pronunciamento del tribunale federale ha confermato che l'operazione è stata assolutamente cristallina Il caso Osimhen è stato già oggetto di una indagine per conto della Giustizia sportiva. (ilmattino.it)