Italia, Lippi: «C’è grande autostima. Ecco chi sarà decisivo»

Samp News 24 SPORT

Se poi avrà la fortuna che tutti i suoi giocatori siano al top, che la condizione sia ideale, allora niente sarà precluso».

È un centrocampista dalla dimensione internazionale perché fa tutto quello che fanno i grandi del suo ruolo: attacca, difende, fa pressing, accompagna l’azione, tira da fuori, accelera, insomma è il prototipo del grande centrocampista internazionale.

Uno è sicuramente Barella, l’ho già detto, mi piace quello che fa, come gioca, come lotta. (Samp News 24)

Ne parlano anche altri giornali

È un centrocampista dalla dimensione internazionale perché fa tutto quello che fanno i grandi del suo ruolo: attacca, difende, fa pressing, accompagna l’azione, tira da fuori, accelera, insomma è il prototipo del grande centrocampista internazionale Questa Nazionale sa di essere forte e, soprattutto, sa come si vince. (Tutto Juve)

Di seguito un passaggio in cui ha ricordato la cavalcata del Mondiale del 2006: “Avevo calciatori come Buffon, Del Piero, Totti. E la Nazionale di Mancini sembra proprio che voglia fare altrettanto" (ilBianconero)

Mi aspetto tanto da questa Italia di Mancini che è stato bravo a trasmettere fiducia, sicurezza, e serenità. Marcello Lippi, ct della nazionale campione del mondo in Germania nel 2006, a poche ore dal fischio d'inizio degli Europei rilascia un'intervista all'Agi nella quale esprime con certezza i suoi pronostici sul protagonista assoluto della competizione: "Per me sarà il torneo di Nicolò Barella, il centrocampista dell'Inter. (Fcinternews.it)

E quando c’è la consapevolezza della propria forza e l’autostima, la serenità diventa determinante. Mi aspetto tanto da questa Italia di Mancini che è stato bravo a trasmettere fiducia, sicurezza, e serenità. (SpazioInter)

Un po’ come succede all’Inter, di cui Nicolò è oramai uomo immagine ed emblema. Nicolò sarà in campo, nessun dubbio., ha detto di lui il c.t., che infatti lo ritiene indispensabile nella mediana azzurra. (Calciomercato.com)

Francesco Totti dalla bandierina vide Pirlo libero al vertice destro dell’area. Al 65′ il cambio che decise la partita: Vincenzo Iaquinta al posto di Gilardino (CIP)