Borsa: Europa apre in calo con Fed aggressiva, a Milano (-1,4%) tutto Ftse in rosso

Borsa: Europa apre in calo con Fed aggressiva, a Milano (-1,4%) tutto Ftse in rosso
Più informazioni:
Il Sole 24 ORE ESTERI

Borsa: Europa apre in calo con Fed aggressiva, a Milano (-1,4%) tutto Ftse in rosso Hong Kong ai minimi dal 2011. Gas in calo a 186,5 euro (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 22 set - Una Federal Reserve aggressiva, e che restera' tale nei mesi a venire, mette il freno alle Borse europee. In avvio di seduta sono tutte in calo, in scia alla chiusura di Wall Street e dell'Asia: Hong Kong (nel durante) e' ai minimi dal 2011 sul rischio recessione e Tokyo ha chiuso in calo dopo la conferma della politica monetaria ultra accomodante della Banca del Giappone (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 22 set - Dopo le decisioni della Federal Reserve e della Banca del Giappone (in senso opposto, aggressiva la prima e ultra accomodante la seconda), lo yen ha toccato i 145 dollari, registrando i minimi in 24 anni, ovvero da dicembre 1998. (Il Sole 24 ORE)

La valuta nipponica, che ha perso il 20% da inizio anno, segna un calo dello 0,9% a 145,3 sul dollaro. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Madrid è in territorio negativo dell'1,2%, mentre Londra ondeggia su un calo attorno al punto percentuale. Mercati azionari del Vecchio continente in evidente ribasso in avvio di giornata: dopo le decisioni della Fed, Francoforte è la Borsa più debole e segna un calo dell'1,8%, con Parigi e Amsterdam che perdono l'1,6%. (La Sicilia)

Yen ai minimi dal 1998 con tassi fermi banca centrale

Laha confermato la sua politica monetaria ultra espansiva: i tassi a breve termine sullo yen restano al -0,1% mentre proseguiranno operazioni di acquisti di titoli pubblici.La decisione della Bank of Japan (BoJ) conferma l'istituto guidato da Haruhiko Kuroda l'eccezione fra le banche centrali mondiali alle prese con la stretta sui tassi di interesse per domare l'elevata inflazione. (Finanza Repubblica)

Reuters. Investing.com - La Banca del Giappone (BoJ) ha mantenuto i suoi tassi di interesse di riferimento a livelli ultra-bassi giovedì, come previsto, spiegando la necessità di una politica monetaria accomodante tra i continui venti contrari derivanti dall’aumento dei prezzi delle materie prime e le conseguenze della pandemia COVID-19. (Investing.com Italia)

Una nonna di troppo è un mix fra thriller e comicità che fa l’occhiolino alle più conosciute serie televisive da The Walking Dead a La casa di carta, a film comici americani e qualche citazione di opere della commedia italiana! Insomma ci sono tutti gli ingredienti per far divertire grandi e piccini grazie all’allegra vecchina impersonata da Mario Cagol. (Trentino)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr