Borsa: Europa apre in calo con Fed aggressiva, a Milano (-1,4%) tutto Ftse in rosso

Il Sole 24 ORE ESTERI

Borsa: Europa apre in calo con Fed aggressiva, a Milano (-1,4%) tutto Ftse in rosso Hong Kong ai minimi dal 2011. Gas in calo a 186,5 euro (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 22 set - Una Federal Reserve aggressiva, e che restera' tale nei mesi a venire, mette il freno alle Borse europee. In avvio di seduta sono tutte in calo, in scia alla chiusura di Wall Street e dell'Asia: Hong Kong (nel durante) e' ai minimi dal 2011 sul rischio recessione e Tokyo ha chiuso in calo dopo la conferma della politica monetaria ultra accomodante della Banca del Giappone (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

Oggi la banca centrale del Giappone ha confermato i tassi di interesse di riferimento al livello minimo di sempre, ovvero al -0,1%, il che significa che la politica monetaria si basa ancora sullo strumento dei tassi negativi, a cui la Bce di Christine Lagarde ha ormai rinunciato con le sue strette monetarie. (Borse.it)

In rimbalzo di poco più dell'1% gli indici della Borsa di Mosca Madrid è in territorio negativo dell'1,2%, mentre Londra ondeggia su un calo attorno al punto percentuale. (La Sicilia)

È già la nonna più attesa del Trentino: Nonna Nunzia arriva per la prima volta nei teatri della regione in una storia spassosissima che la vede protagonista assoluta. (Trentino)

ROMA, 22 SET - La decisione della Bank of Japan di mantenere i tassi fermi a livelli molto bassi, isolandola ancor più dal generale andamento di rialzi nel mondo, manda lo yen ai minimi dal 1998. (Tiscali Notizie)

ROMA, 22 SET - La decisione della Bank of Japan di mantenere i tassi fermi a livelli molto bassi, isolandola ancor più dal generale andamento di rialzi nel mondo, manda lo yen ai minimi dal 1998. (Alto Adige)

La valuta nipponica, che ha perso il 20% da inizio anno, segna un calo dello 0,9% a 145,3 sul dollaro. (La Gazzetta del Mezzogiorno)