Lite Fienga-Lotito: ecco cosa è successo

Siamo la Roma SPORT

Tra il presidente della Lazio e quello della Serie A interviene il ceo della Roma. L’Assemblea di Lega si è aperta con il “caso” Lotito.

Lotito ha preso la parola in apertura (pochi istanti prima era in corso una riunione informale tra le 20 società), annunciando l’intenzione di bloccare l’assemblea.

Il motivo: il mancato invito alla Salernitana, a differenza delle altre neo promosse.

Questione di minuti e già c’era un caso decisamente più serio con cui dover fare i conti

Il presidente della Lazio e della Salernitana ha provato, inizialmente, a bloccare l’apertura dei lavori dell’Assemblea per vizio di forma. (Siamo la Roma)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Senza dimenticare come Lotito sia formalmente squalificato, dopo il caso tamponi per il club biancoceleste: poteva partecipare, discutere e votare su alcuni temi, ma non tutti. Replica che ha di fatto spento le animosità, quantomeno nella tensione tra Lotito e Dal Pino (CalcioNapoli24)

Al centro del contendere il caso Salernitana, con il club campano, ancora formalmente legato a Lotito, che non è stato invitato all’assemblea svoltasi oggi. Un mancato invito che la Lega Serie A aveva basato sulla richiesta fatta alla Figc nei giorni scorsi: la replica della Federcalcio aveva confermato come la Salernitana, stando allo statuto federale, non potesse prendere parte all’assemblea di Lega. (Calcio Lecce)

Il patron della Lazio ha comunque espresso le proprie considerazioni su alcuni temi, come stabilito dalla FIGC, ma non su altri La tensione è salita nel momento in cui Claudio Lotito ha tentato di invalidare la riunione con i club del massimo campionato italiano a causa del mancato invito della Salernitana (Lazio News 24)

Stando a quanto riportato da Calcio e Finanza, tra le due parti ci sarebbe stato un pesante battibecco sul caso Salernitana, che ha fatto molto discutere. Il club campano è ancora legato a Lotito e dunque non invitato all’assemblea di oggi anche su indicazione della FIGC. (alfredopedulla.com)

Al centro del contendere il caso Salernitana, con il club campano, ancora formalmente legato a Lotito, che non è stato invitato all’assemblea svoltasi oggi. (IlNapolista)

La Figc è stata chiarissima con Claudio Lotito: entro il 25 servirà un nuovo proprietario. Al momento, comunque, non sarebbero arrivate offerte, come rivela il Corriere dello Sport (Salernonotizie.it)