"Ci siamo anche noi": da Malpensa al futuro del territorio, i commenti all'assemblea Univa 2021

VerbanoNews.it ECONOMIA

Significativo, inoltre, il fatto che l’assemblea si sia tenuta a Malpensa, luogo che ha bisogno di un’iniezione di fiducia per ripartire dopo il terribile periodo dell’emergenza covid.

Attilio Fontana, presidente della Regione Lombardia. «Malpensa è un luogo simbolo, che non va rilanciato ma deve essere lasciato libero di progredire.

Siamo a Malpensa luogo importantissimo, ma quando si parla di ripartenza preferirei pensare al treno, che non lascia indietro nessuno

Fabio Lunghi, presidente della Camera di Commercio di Varese (VerbanoNews.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Interverrà il presidente di Confindustria, Carlo Bonomi. Per seguire l’evento sui social l’hashtag è #Univa2021 (varesenews.it)

È l’aeroporto più importante del territorio più produttivo del nostro Paese, dobbiamo fare in modo che possa riprendere a volare alto». malpensa confindustria bonomi fontana – MALPENSA24 (malpensa24.it)

«L’obiettivo di Varese deve essere quello di confermarsi tra i motori industriali d’Europa e di correre al pari o di più degli altri – ha ribadito Grassi -. Grassi guarda anche ad esperienze maturate fuori dai confini provinciali come Arexpo a Milano, ComoNext e Kilometro Rosso a Bergamo. (varesenews.it)

I voli verso gli Usa in realtà sono già ripartiti da mesi, ma con flussi unidirezionali. Univa sa bene quanto questo aeroporto sia importante per l’economia del territorio». Il prossimo autunno sarà decisivo per la ripresa di Malpensa. (malpensa24.it)