Musk chiude il “nido di vipere” della Usaid: la guida va a Rubio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le porte del Ronald Reagan Building, a Washington, ieri sono rimaste chiuse. A notte fonda, i tremila dipendenti del quartier generale dell’Agenzia per lo sviluppo internazionale, meglio nota con l’acronimo Usaid, hanno ricevuto una email dalla direzione che li invitava a non presentarsi in ufficio l’indomani e a lavorare da remoto. Nel frattempo, venivano oscurati … (Il Fatto Quotidiano)
La notizia riportata su altre testate
La nomina alla fine è passata grazie al sì del senatore repubblicano Bill Cassidy, rimasto incerto sino alla fine per lo scetticismo di Kennedy sui vaccini Covid e quelli pediatrici e diviso tra il suo passato da medico e il suo futuro politico nella Louisiana repubblicana, dove si candiderà per la rielezione l'anno prossimo. (Il Giornale d'Italia)
L'Usaid, l'Agenzia che l'amministrazione Trump smantellerà, avrebbe infatti speso 41,7 milioni di dollari per tentare di influenzare il voto, e a sostegno di ciò è stato diffuso un documento. Ecco cosa ha detto Shalva Papuashvili: "In termini di rapporto popolazione USA/Georgia, ciò ammonterebbe a 3,78 miliardi di dollari di denaro straniero iniettato nelle elezioni USA. (Il Giornale d'Italia)
In un'intervista con Tucker Carlson, il neo Ministro della Salute Usa Robert Kennedy Jr ha anche parlato del ruolo dell'USAID, teoricamente l'Agenzia degli Stati Uniti per lo sviluppo internazionale, nei pensieri di Trump e Musk che l'hanno smantellata, che secondo Kennedy Jr avrebbe avuto un ruolo ben preciso, soprattutto in Ucraina nel 2014. (Il Giornale d'Italia)
Un Trailer Ricco di Misteri e Sorprese Il mondo del cinema è in fermento, specialmente per i fan dei supereroi Marvel. Con il recente lancio del trailer di “I Fantastici 4: Gli Inizi”, le aspettative sono alte e le speculazioni non mancano. (SofiaOggi.com)
Il segretario di Stato, Marco Rubio, è l’amministratore ad interim di Usaid, l’agenzia federale che distribuisce fondi a paesi stranieri e organizzazioni per la cooperazione internazionale che Donald Trump ha congelato per tre mesi con un ordine esecutivo. (Domani)
Il buio più totale ha aleggiato per ore sulle sorti dell’agenzia (già colpita dal congelamento dei fondi deliberato dal presidente Donald Trump appena insediato), mentre i dipendenti scoprivano che i loro indirizzi email erano stati disattivati. (il manifesto)