Ritirata Farina Dolce Soffice: la soia non è dichiarata in etichetta

Consumatrici SALUTE

Allegene non dichiarato in etichetta. Si tratta della soia ed è per questo che il ministero della Salute ha disposto il richiamo della farina Dolce Soffice prodotta dalla Molini Spigadoro di Bastia Umbra (Perugia).

Lotto e scadenza

La confezione è quella da un chilogrammo e il lotto di… (Consumatrici)

La notizia riportata su altre testate

Il Ministero della Salute ha diramato un richiamo per una farina mix per dolci per allergene soia e semi di cumino per rischio... (Quotidianodiragusa.it)

Il prodotto in questione, del peso di 1 kg, conteneva un allergene non dichiarato, per la precisione la soia che in caso di intolleranze può causare uno shock anafilattico (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Le cause vanno cercate in un errore del sistema immunitario, che scambia alcune proteine presenti nel cibo per… (Veb)

Ancora un richiamo ha interessato il nostro paese e questa volta si tratterebbe di un richiamo di un lotto di farina dolce soffice a marchio Molini spigadoro. (News Italiane)

Il nuovo allarme alimentare annuncia che la farina per dolci ritirata dal mercato contiene un allergene non rivelato su etichetta, che potrebbe causare gravi reazioni allergiche (Ultime Notizie Flash)

Ritirato dai negozi un lotto di farina per dolci per allerta alimentare: potrebbe presentare un allergene non indicato. (GreenStyle)