Roma Femminile, annunciato il primo acquisto: arriva Wenninger dal Bayern Monaco

LAROMA24 SPORT

Il club giallorosso ha annunciato l'arrivo di Carina Wenninger, difensore centrale del Bayern Monaco e capitana della nazionale austriaca, impegnata come l'Italia negli Europei di categoria di quest'estate.

La Wenninger, classe 1991 e primatista di presenze nel Bayern (221 presenze complessive all'attivo), arriva con la formula del prestito.

La Roma Femminile ufficializza il primo acquisto della stagione 2022-23 ed è un rinforzo arriva per la difesa. (LAROMA24)

La notizia riportata su altri media

Carriera. Muove i primi passi nel SV Thal giocando in formazioni miste fino ai 14 anni, età in cui si trasferisce al Gratkorn giocando ancora con i ragazzi per un'altra stagione. Considerando anche la squadra maschile, c’è un solo giocatore che è stato nel club tedesco più a lungo di lei: Thomas Muller. (AS Roma)

Voglio essere protagonista in tutte le competizioni con la Roma e fare la storia con questo club anche a livello internazionale. La calciatrice arriva in prestito dal Bayern Monaco fino al 30 giugno 2023. (RomaNews)

Dopo 15 anni al Bayern Monaco, avevo voglia di giocare all’estero e l’Italia era da sempre la mia destinazione preferita”, ha spiegato Carina. L’AS Roma è lieta di annunciare l’ingaggio di Carina Wenninger. (AS Roma)

Dopo 15 anni al Bayern Monaco, avevo voglia di giocare all’estero e l’Italia era da sempre la mia destinazione preferita. Wenninger e la Roma. Wenninger arriva alla Roma con la formula del prestito e vestirà la maglia giallorossa fino al giugno 2023. (RomaToday)

Il grande colpo a cui la Roma lavora ormai da diversi mesi è Valentina Giacinti, in rotta con il Milan e nell’ultima parte della scorsa stagione in forza alla Fiorentina. (Milan News)

Carina Wenninger, difensore, è la giocatrice con più presenze nella storia del Bayern Monaco, anche nel museo del club all’Allianz Arena si rende omaggio a questo record con uno spazio dedicato a lei. La nuova giocatrice giallorossa sarà impegnata agli Europei femminili con l’Austria di cui è il capitano (TUTTO mercato WEB)