Lega A: in assemblea analisi e impatto riforma format

Milan News SPORT

Alla riunione, che ha visto la partecipazione di tutte le venti società, si è collegato, per un breve saluto, anche il presidente della Figc, Gabriele Gravina, spiega la Lega Serie A in una nota.

Durante l'incontro la società Deloitte ha illustrato i possibili scenari evolutivi e i relativi riflessi sportivi ed economici legati a un'ipotesi di modifica del format della Serie A, temi che saranno approfonditi nel corso delle prossime settimane

- MILANO, 21 LUG - I club di Serie A hanno iniziato, nel corso dell'assemblea svolta nel pomeriggio, un'analisi sul format del massimo campionato per le prossime stagioni. (Milan News)

Ne parlano anche altri media

Per ogni giornata di campionato, Dazn trasmetterà in esclusiva 7 partite su 10. Nel corso dell’assemblea di Lega di Serie A tenutasi ieri per discutere della riforma del campionato dal 2023, sono emersi i timori, da parte di alcuni presidenti, circa la copertura di Dazn sul territorio. (IlNapolista)

Secondo le informazioni che abbiamo raccolto in esclusiva, on realtà no Tra le squadre di Serie A, oggi in campo solamente la Sampdoria che rifila undici reti ai dilettanti del Castiglione. (Torino Granata)

Senza considerare un mercato che non preannuncia nulla di esaltante, aperto dalla dolorosa cessione di Hakimi, uno che davvero ha spostato gli equilibri nel recente passato L’onore di aprire il campionato spetterà ai campioni d’Italia in carica, cui però è complicato affidare il ruolo di favoriti nella corsa Scudetto. (Milan News 24)

Il big match del pre campionato è però in programma per l'8 agosto, quando la Juventus volerà aper affrontare i catalani nel Trofeo Gamper La Juventus di Max Allegri vuole arrivare al meglio alla prima giornata di Serie A, quando il 22 agosto affronteràalla Dacia Arena. (ilBianconero)

Maggioranza contraria alla riduzione da 20 a 18 squadre. L’opposizione è formata dalle società medio-piccole che si sentono a rischio di una retrocessione che, con il varo di un campionato ridotto, avrebbe effetti devastanti, rendendo ancora più complicato il recupero della massima serie (Fiorentina.it)

Alla fine si potrebbe optare per una via di mezzo, portando la capienza degli stadi al 50% per il via del campionato LEGGI ANCHE > > > Serie A, Dal Pino: “Vogliamo il pubblico al 100% negli stadi alla prima giornata”. (CalcioMercato.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr