Vaccinazioni anticovid, al via le adesioni per i nati nel 1950/51

TraniViva INTERNO

Gli appuntamenti per le persone nate fra il 1942 e il 1951 sono stati già fissati in base all'anno di nascita e al Comune di residenza registrato nell'anagrafe sanitaria.

Per aderire alla vaccinazione e conoscere la data e il luogo dell'appuntamento occorrono: tessera sanitaria e codice fiscale della persona che si vuole vaccinare, almeno un numero di telefono per eventuali comunicazioni da parte dell'ASL. (TraniViva)

Su altri media

Questa partirà solo quando arriveranno le nuove dosi di vaccini previste fra aprile e giugno Con questo protocollo l’intento è quello di permettere ai datori di lavoro di poter organizzarsi autonomamente per vaccinare i propri dipendenti attraverso determinate procedure. (Altranotizia)

"È una bella pagina l’accordo unanime che abbiamo siglato insieme al ministro Orlando e a tutti i sindacati e le imprese del nostro Paese. Questa battaglia si vince solo tutti assieme". (GiocoNews.it)

«Non sanno valutare il prezzo del latte - ha aggiunto - e hanno dovuto gestire l’acquisto dei vaccini, sono farmaci, nessuno presunto esperto di geopolitica si è mai dedicato a ciò: compriamoci i vaccini». (Il Giornale di Vicenza)

"La quarta ondata sarà più diffusa" ha detto Koji Wada, professore dell’Università di Tokyo, "dobbiamo iniziare a discutere come estendere a Tokyo misure specifiche". Da parte sua, il virologo Roberto Burioni, dell’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano, ha invitato alla cautela e, in un tweet, ha scritto: "Vaccini e varianti. (iLMeteo.it)

Roma, 8 apr. Così il premier Mario Draghi in conferenza stampa (LaPresse)

“Da stamani sono iniziate le prenotazioni per i vaccini per tutti i lombardi dai 70 anni in avanti”, ha annunciato il governatore lombardo, Attilio Fontana, ai microfoni di Rtl 102.5. Il governatore lombardo sui contagi: "I nostri numeri da zona arancione". (LaPresse)