Sanitari no vax, scatta la corsa al vaccino

Sanitari no vax, scatta la corsa al vaccino
La Nuova Ferrara INTERNO

Anche l’Asl, attraverso il direttore sanitario, Emanuele Ciotti, conferma che si sta uniformando ai tempi stabiliti dal decreto, come la Casa di cura “Quisisana”.

O lo sospende, quando l’assegnazione a mansioni diverse non è possibile, senza retribuzione (non oltre il 31 dicembre 2021)

Il decreto legge che istituisce l’obbligo vaccinale anti-Covid per il personale sanitario (decreto n. 44 dell’1 aprile scorso) ha generato fin da subito un’ondata di vaccinazioni tra i destinatari delle misure che finora non hanno prenotato l’appuntamento. (La Nuova Ferrara)

Su altri media

Di questi 258.854 hanno ricevuto la seconda dose. Vanno avanti anche nel giorno di Pasqua le vaccinazioni in buona parte degli hub campani. (ilmattino.it)

“La pandemia è ancora in pieno corso; la crisi sociale ed economica è molto pesante, specialmente per i più poveri ; malgrado questo, ed è scandaloso, non cessano i conflitti armati e si rafforzano gli arsenali militari”. (Il Fatto Quotidiano)

Così Papa Francesco al termine della recita del Regina Coeli dalla Biblioteca Apostolica Vaticana nel giorno di Pasquetta. Gli sono vicino, li ringrazio per la loro testimonianza”. (LaPresse)

Vaccini personale scolastico: Dirigente non può chiedere informazioni su avvenuta vaccinazione, varianti, permane obbligo uso mascherine e precauzioni. FAQ

Con una sorpresa in più: ad accogliere i pazienti infatti sono stati, già da stamattina, i “clown di corsia”, volontari del Comitato di Bologna della Croce Rossa Italiana. Bologna, 4 aprile 2021 – Le vaccinazioni anti-Covid non si fermano neppure il giorno di Pasqua. (il Resto del Carlino)

La popolazione over 80 che ha ricevuto una dose è del 74,4%. Questo il dettaglio per Ulss: (VicenzaToday)

FAQ Di. Riportiamo le FAQ raccolte da USR Sicilia sul piano vaccinale del personale scolastico, aggiornate al 2 aprile 2021. Vaccini personale scolastico: Dirigente non può chiedere informazioni su avvenuta vaccinazione, varianti, permane obbligo uso mascherine e precauzioni. (Orizzonte Scuola)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr