Sanitari no vax, scatta la corsa al vaccino

La Nuova Ferrara INTERNO

Anche l’Asl, attraverso il direttore sanitario, Emanuele Ciotti, conferma che si sta uniformando ai tempi stabiliti dal decreto, come la Casa di cura “Quisisana”.

O lo sospende, quando l’assegnazione a mansioni diverse non è possibile, senza retribuzione (non oltre il 31 dicembre 2021)

Il decreto legge che istituisce l’obbligo vaccinale anti-Covid per il personale sanitario (decreto n. 44 dell’1 aprile scorso) ha generato fin da subito un’ondata di vaccinazioni tra i destinatari delle misure che finora non hanno prenotato l’appuntamento. (La Nuova Ferrara)

Su altri media

Ad oggi, domenica 4 aprile sono state somministrate il 94,6% delle dosi di vaccino fornite pari a 976.709 (sui 4.197.924 abitanti in Veneto). I cicli completati sono il 5,6%, con 273.264 cicli completi (prima e seconda dose) mentre il 14,4% della popolazione ha ricevuto la prima dose (703.445 dosi inoculate). (VicenzaToday)

Gli sono vicino, li ringrazio per la loro testimonianza”. Così Papa Francesco al termine della recita del Regina Coeli dalla Biblioteca Apostolica Vaticana nel giorno di Pasquetta. (LaPresse)

Bologna, 4 aprile 2021 – Le vaccinazioni anti-Covid non si fermano neppure il giorno di Pasqua. Con una sorpresa in più: ad accogliere i pazienti infatti sono stati, già da stamattina, i “clown di corsia”, volontari del Comitato di Bologna della Croce Rossa Italiana. (il Resto del Carlino)

Finora nessuna delle persone affette dalla variante “Eek” ha oltrepassato le frontiere del Giappone o avuto contatti con amici, parenti o colleghi residenti all’estero. Si chiama "Eek" ed è stata riscontrata nel 70 per cento dei pazienti ricoverati per Covid in un ospedale di Tokyo. (Sputnik Italia)

Anche durante le festività non si fermano le somministrazioni. (LaPresse) “Il vaccino AstraZeppola fa morire… da ridere!”. Le clown nel frattempo tornano all’interno dell’hub: ci sono le persone che hanno già fatto il vaccino da intrattenere (LaPresse)

A conferma di quanto da noi affermato, riportiamo una faq pubblicata il 4 aprile 2021 dall’USR Sicilia riguardante le norme sulla privacy e la tutela dei dati personali: “Il Garante della Privacy chiarisce che il datore di lavoro non può chiedere ai propri dipendenti di fornire informazioni sul proprio stato vaccinale o copia di documenti che comprovino l‘avvenuta vaccinazione anti Covid-19. (Tecnica della Scuola)