La nuova variante affossa le borse. Petrolio giù del 6%

Rai News ECONOMIA

A pesare sono i timori per la nuova variante sudafricana del Covid.

Mercati La nuova variante affossa le borse.

L'amministratore delegato Gubitosi ha rimesso le deleghe, per far sì che il consiglio valuti con più serenità l'offerta del fondo KKR

Petrolio giù del 6%. Condividi. di Fabrizio Patti Peggiore seduta dell'anno per la borsa di Milano, -3,5%.

E ci sono acquisti sui titoli di Stato, con il rendimento del Btp che di conseguenza scende, di 8 punti base, ora è allo 0,98%. (Rai News)

Ne parlano anche altre fonti

In sole due settimane, già tre quarti dei casi in Sudafrica sono attribuibili a B.1.1.529. Gli esperti dell’Organizzazione mondiale della sanità si riuniscono oggi per decidere se la nuova variante sia “di interesse” o (peggio) “di preoccupazione”, ma mettono già in guardia: per capirlo occorreranno settimane. (ISPI)

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi (Borsa Italiana)

Il ministro sudafricano della Salute ha definito «ingiustificata la reazione dei paesi europei alla nuova variante». Ieri la nuova Sudafricana, a quanto pare, è arrivata in Europa, dove è stata riscontrata in un paziente in Belgio. (Italia Oggi)

La variante sudafricana spaventa i mercati. A Piazza Affari l’indice Ftse Mib ha terminato in ribasso del 4,60% a 25.852 punti: ai minimi della durissima giornata sui mercati. Variante sudafricana, borse in picchiata. (Il Secolo d'Italia)

Dobbiamo recuperare il nostro essere speciali e l’equilibrio, la determinazione. In attesa delle partite di marzo della nazionale azzurra, che ci diranno se l‘Italia sarà protagonista al Mondiale di Qatar 2022, il presidente della Figc Gabriele Gravina è intervenuto ai microfoni di Sky Sport. (Calcio In Pillole)

Il Wti è sceso fino a 69,15 dollari al barile, in calo di 9,28 dollari, l’11,8%; ora, e’ in calo dell’11,5% a 69,34 dollari al barile. A Piazza Affari brilla Diasorin, che riporta un +5,55% (Pfizer vola a Wall Street, segnando +6,8%) (Bizjournal.it - Liguria)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr