Whatsapp, il tuo numero con nome e cognome è sul Dark Web: stai attento

Il tutto è venuto fuori attraverso un esperimento fatto da RHC: “Siamo partiti – hanno spiegato gli esperti – da un post sulla vendita di 1 milione di numeri Whatsapp delle Filippine.

Bisogna stare attenti a tutto, perché potrebbe essere davvero assai elaborata e potrebbe portare a cadere davvero tutti nella trappola.

L’attenzione deve essere davvero altissima

Whatsapp, numeri e nomi sul Dark Web. (Il Veggente)

Su altri media

14 luglio 2022 a. a. a. Nelle mani di hacker e cyber criminali sono finiti i numeri di telefono dei nostri profili WhatsApp. Tanto enorme che, alla fine, hanno trovato una persona che voleva vendergli i numeri di telefono usati per i profili WhatsApp di 50 milioni di italiani. (Liberoquotidiano.it)

Gli esperti del forum di cybersecuirty Red Hot Cyber hanno trovato diversi milioni di numeri di telefono e account Whatsapp di utenti italiani in vendita in un forum underground (Breach Forum). Il prezzo che il venditore ha comunicato a Red Hot Cyber è di 500mila euro per l’intero pacchetto di venti milioni di record (Wired Italia)

E hanno chiesto i prezzi, scoprendo che per 1 milione di numeri di telefono, senza il nome e cognome dell’intestatario, è necessario sborsare 1.500 euro. Tanto enorme che, alla fine, hanno trovato una persona che voleva vendergli i numeri di telefono usati per i profili WhatsApp di 50 milioni di italiani. (Libero Tecnologia)