Roma allagata, Gualtieri e Pd sotto accusa: le prime parole del Campidoglio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roma da "la città eterna" è diventata una città eternamente in emergenza. Prima gli incendi, poi l'immondizia e ora anche i fiumi d'acqua piovana. Da mezzogiorno di oggi, martedì 3 settembre, piove in tutta la capitale. Oltre trenta gli interventi dei vigili del fuoco per danni d'acqua, alberi e rami caduti, rimozioni di cornicioni e tegole su Roma e provincia. Intanto, il sito dell'Atac informa che le stazioni Manzoni e Lepanto (linea A) sono chiuse per le avverse condizioni meteo. (Liberoquotidiano.it)
La notizia riportata su altri giornali
I turisti, molti in calzoncini e maniche corte, hanno cercato rifugio nei bar mentre le auto hanno rallentato e hanno usato le quattro frecce su viale delle Mura Vaticane. – Due bombe d'acqua si sono abbattute oggi su Roma (QUOTIDIANO NAZIONALE)
ROMA – È terminata la riunione di coordinamento convocata dal sindaco di Roma Roberto Gualtieri con i responsabili della Protezione civile di Roma Capitale, il Dipartimento Lavori Pubblici e il Dipartimento Ambiente, con gli Assessori Alfonsi e Segnalini, l’azienda Ama, la Polizia locale, l’Ufficio clima e il Gabinetto del sindaco. (Dire)
Attualmente, ci sono circa quaranta interventi in attesa a causa della situazione critica generata dalle intense precipitazioni. Le zone più colpite includono la Rustica, il quartiere Prati, lungotevere Ostiense e il Circo Massimo. (ilmessaggero.it)
– Più di 80 sono gli interventi eseguiti da parte delle pattuglie della Polizia Locale di Roma Capitale sul territorio a causa della forte ondata di maltempo che si è abbattuta sulla città nel pomeriggio di oggi. (Il Faro online)
Sono in corso altri interventi.foto: account X dei Vigili del Fuoco (ITALPRESS). La Rustica, Prati, lungotevere Ostiense e Circo Massimo, dove è crollata una impalcatura della tribuna, le zone più colpite. (Tiscali Notizie)
In particolare nel I Municipio di Roma, quello del centro storico, sono caduti in meno di un'ora circa 60 millimetri di pioggia, una quantità che corrisponde alla pioggia caduta solitamente in un intero mese autunnale. (Fanpage.it)