Alpine A110 2022, Alonso: “Pronte alcune novità”

Sono queste le poche informazioni che anticipano il debutto della Alpine A110 2022, il possibile aggiornamento dell’attuale generazione della berlinetta francese.

Un video particolarmente criptico, con una vettura che sfreccia nella notte.

E’ possibile dunque che il marchio francese opti per un restyling viste le tempistiche, con alcune novità che allunghino la vita alla vettura fino alla prossima generazione

Nel corso di questi anni Alpine ha aggiunto diverse varianti della A110 alla sua gamma sin dal lancio avvenuto 2018. (FormulaPassion.it)

Su altre testate

L’accelerazione da zero a 100 è di 4,5 secondi, la velocità massima di 250 km/h. L’allestimento prevede cerchi da 18″, scarico sportivo, park assist e sedili comfort in pelle, adeguati alla vocazione da granturismo (QN Motori)

Sulla versione S è disponibile un kit aerodinamico composto da uno spoiler posteriore in carbonio al fine di migliorare l’efficienza del diffusore posteriore. Sui mercati europei la Alpine A110 può essere già ordinata con le consegne che inizieranno dalla primavera del prossimo anno (Report Motori)

La Alpine A110 adotta ancora il quattro cilindri turbo da 1,8 litri. Anche quest’ultima generazione di Alpine A110 adotta il propulsore a quattro cilindri turbo da 1,8 litri capace di 248 cavalli erogati per la versione “A110”. (MotoriSuMotori)

Prima che il mondo vada allo scatafascio e Alpine cominci a produrre elettrodomestici sono state presentate le nuove A110 MY2022, con piccoli e mirati accorgimenti che come sempre circondano una meccanica composta da un 1.8 litri turbo e un doppia frizione a sette marce. (evo magazine)

Qui le differenze sono ancora più tangibili anche a livello estetico complice un kit aerodinamico in fibra di carbonio (opzionale), cerchi in lega da 18” “GT”, pinze dei freni arancioni e badge neri. Gli ordini sono disponibili dalla giornata di ieri e i prezzi dei rispettivi modelli sono di 60.800 euro, 70.850 euro e 73. (Tom's Hardware)

L'equipaggiamento esterno comprende il monogramma Alpine nero, cerchi da 18 pollici color nero brillante, pneumatici da 215/40 R18 all'anteriore e da 245/40 R18 al posteriore e pinze dei freni arancioni. (Giornale di Sicilia)