Da oggi il coprifuoco slitta a mezzanotte, ora si tratta sulle discoteche

La Sicilia INTERNO

I locali potrebbero ripartire a luglio, ma è quasi certo che sarà necessario avere il green pass soprattutto alla luce dello sprint sulla campagna vaccinale per i giovani.

E nel Paese che riparte, presto potrebbe cadere l’ultimo divieto, quello di ballare: è previsto martedì prossimo un incontro sulle discoteche.

Usiamo il green pass, magari riduciamo le persone»

Dopo Friuli Venezia Giulia, Molise e Sardegna, riaprono anche le neopromosse Abruzzo, Umbria, Liguria e Veneto mentre nel resto dei territori, in zona gialla, il coprifuoco slitta di un’ora, a mezzanotte. (La Sicilia)

Su altre testate

La gente viene in discoteca per socializzare perché sono luoghi atti ad accogliere le persone quindi non è possibile tenere la mascherina in pista, dove si balla e si suda". Che spiega: "Siamo assolutamente favorevoli all'entrata con green pass e al tracciamento, quindi entrerebbero nei locali solo persone con anticorpi o comunque risultate negative". (Rai News)

Riapertura in sicurezza. "Una riapertura nei tempi e nei modi dovuti – avrebbe spiegato Pasca - naturalmente in totale sicurezza per le persone. Costa: “Percorso condiviso”. Riaprire le discoteche "a partire da luglio, già i primi del mese, magari con gradualità" con Green pass e capienza ridotta. (Tiscali Notizie)

Covid Italia - La curva epidemiologica crolla, la campagna di vaccinazione procede spedita, e ora si intravede anche la riapertura delle discoteche. I luoghi per il ballo potrebbero ripartire a luglio, ma è certo che sarà necessario avere il "green pass", la carta verde, soprattutto alla luce della rapida crescita della campagna vaccinale per i giovani (CalcioNapoli24)

Green pass? Un ostacolo di fronte al quale “vaccino e green pass appaiono più ragionevoli” (LaPresse)

Il coprifuoco, infatti, passa dalle 23 alle 24 in tutte le regioni in zona gialla, regalando un'ora in più di movida ma facendo comunque attenzione. Da lunedì 7 giugno tutti gli emilianoromagnoli saranno come Cenerentola e, al rintocco della mezzanotte, dovranno tornare a casa. (RiminiToday)

Come riporta Adnkronos infatti, secondo indiscrezioni trapelate si dovrebbe tenere un incontro con il Ministero della Salute proprio per discutere della riapertura delle discoteche. E ora ci si chiede quando finalmente si potrà tornare in pista. (BaraondaNews)