Allerta neve per l'arrivo di una tempesta negli Usa: stato di emergenza in 7 Stati
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Finora, gli Stati che hanno dichiarato l'emergenza sono il Kansas - il più colpito - il Missouri, il Kentucky, la Virginia, la West Virginia, l'Arkansas e parte del New Jersey. Secondo gli esperti le temperature sono destinate a scendere nei prossimi giorni, in alcuni casi fino a -10 e -15 gradi centigradi per un periodo prolungato Un ciclone di neve e gelo sta mettendo a dura prova diversi stati americani. (Sky Tg24 )
Se ne è parlato anche su altre testate
Ad eccezione della West Coast e di alcune zone affacciate al Golfo del Messico, gli USA sono alle prese con temperature rigidissime causate dalle recenti e ripetute irruzioni di aria artica canadese che hanno provocato cinque vittime Qualche nevicata si attarda sul North East, ma sono cessate le bufere di neve che hanno caratterizzato le giornate intorno all'Epifania (3bmeteo)
Decine di persone hanno preso parte a una battaglia di palle di neve improvvisata in un parco di Washington D.C., colpita da una fortissima nevicata. Mentre veniva certificata la vittoria del presidente eletto Usa Donald Trump un gruppo di cittadini, riuniti al Meridian Hill Park, si sono affrontati in una divertente sfida a palle di neve. (Liberoquotidiano.it)
Il servizio meteorologico ha inoltre spiegato che a partire dal 10 gennaio, in alcune zone, saranno previste ulteriori nevicate. Il Kentucky si tinge di bianco in una suggestiva distesa di neve. (Sky Tg24 )
PUBBLICITÀ Bufere di neve stanno colpendo gli Stati Uniti dal Midwest al medio Atlantico. Disagi per 60 milioni di persone, con voli cancellati e incidenti per ghiaccio. La tempesta dovrebbe lasciare gli Usa nella giornata di martedì (Euronews Italiano)
Dopo aver colpito l'Europa, in particolare Inghilterra e Germania, il maltempo si è abbattuto, come da previsioni, sugli Stati Uniti d'America, con una tempesta invernale che ha causato diversi morti e provocato numerosi disagi alla popolazione. (La Gazzetta dello Sport)
DICHIARATO LO STATO DI EMERGENZA IN MOLTI STATI, ALMENO 5 VITTIME - Evitate di mettervi in viaggio ed uscite solo se strettamente necessario, è questo l'avviso che è stato diramato dalle autorità in almeno 30 stati con oltre 60 milioni di persone a rischio per le condizioni meteo estreme determinate dall'arrivo dell'ondata di gelo polare dal Canada, la peggiore da almeno 10 anni La neve cade copiosa sulla East Coast con accumuli nelle ultime 24 ore fino a 30cm e non ha risparmiato nemmeno la meridionale e mite Florida dove lo spettacolo è stato accolto con entusiasmo dai bambini che non l'avevano mai vista prima (3bmeteo)