Mobilità docenti, nell’infanzia quasi 6.000 posti liberi dopo i trasferimenti

Tecnica della Scuola INTERNO

Secondo gli esiti della mobilità pubblicati oggi, 7 giugno, sono stati complessivamente 47.230 i movimenti del personale docente per l’a.s.

I posti residui totali sono circa 6.000: posti comuni 4.297 e sostegno 1.643

La Flc Cgil ha pubblicato la situazione dei posti liberi nella scuola dell’infanzia 2021-2022 dopo i trasferimenti.

Lo scorso anno i posti residuati dopo la mobilità erano stati in tutto 85.000 tra posti comuni e posti di sostegno. (Tecnica della Scuola)

Ne parlano anche altri media

Così i genitori di una classe 1^ della Scuola Primaria "Federico II" dell'Ist. Primo giorno di scuola: tanta è l’ansia e la paura del covid. (AndriaLive)

Stabiliti i periodi di festività natalizie, carnevalesche e pasquali, oltre a un «ponte» in occasione dell’Epifania. Non mancherà la possibilità di godere di un breve periodo di riposo a Carnevale, con l’astensione dalle lezioni da sabato 26 febbraio a martedi 1 marzo compresi. (Casale News)

Inoltre, Cisl Scuola ha pubblicato i quadri analitici relativi ai posti disponibili che residuano dopo le operazioni di mobilità, per grado di scuola, provincia e tipologia. (Scuolainforma)

Qui il dettaglio dei posti vacanti e disponibili per il 2021/22 per la scuola dell'infanzia posti comune e sostegno. Qui il dettaglio dei posti vacanti e disponibili per il 2021/22 per la scuola primaria posti comuni e sostegno. (Professionisti Scuola Network)

Definite vacanze di Natale, Carnevale e Pasqua. Solo in questo caso, le vacanze di carnevale potranno essere soppresse in tutto o in parte previa adozione di idoneo provvedimento entro il 10 gennaio 2022” (Quotidiano Piemontese)

Novità valida solo per il 2021-22 è l’inserimento della “clausola di flessibilità” legata alle vacanze di Carnevale. Periodi di vacanza: (Orizzonte Scuola)