Terzo appuntamento dedicato a Dante dell'Associazione "Liceali Sempre"

Legnano – Proseguono gli appuntamenti dedicati a Dante, realizzati in occasione dell’anniversario dei 700 anni dalla morte del Sommo Poeta.

“Incrociando i miei ricordi di Dante e il momento che stiamo vivendo scelgo il secondo canto dell’Inferno, quello del dubbio che precede il viaggio nell’Oltretomba“, commenta Radice, che prosegue citando i versi.

Io non Enea, io non Paulo sono;. me degno a ciò né io né altri ‘l crede“

Questa volta è il sindaco di Legnano, Lorenzo Radice, a dare il proprio contributo all’iniziativa promossa dall’Associazione “Liceali Sempre”. (Sempione News)

Ne parlano anche altre testate

E qui il Poeta parla con Niccolò III che inizialmente crede — essendo i dannati in grado di comprendere il futuro — che lui sia un nuovo arrivato: papa Bonifacio. Dante risponde di non esser lui, Niccolò si presenta, ed esprime una profezia sul futuro ingresso nell’Inferno di Bonifacio e di papa Clemente V. (Corriere della Sera)

Il messaggio diffuso da molti volti noti dello spettacolo e dello sport. OK, zero killed. È il simbolo scelto dalla UIL Nazionale per lanciare la campagna “Zero morti sul lavoro”. (LaPresse)

Mario Sughi) e il pittore Andrea Mario Bert. Le necessità di un rilancio culturale, del territorio in primis, sono sotto gli occhi di tutti, eppure sembrano profilarsi ancora troppo poche soluzioni". (ForlìToday)

OltreArte) con una mia opera, da una importante Storica e Critica d’Arte durante la Biennale delle Ville Venete. Nata in provincia di Venezia, da sempre ho la passione per l'arte in modo particolare per la pittura, il design di arredamento e la decorazione d'interni. ("Mobile Magazine)

La pandemia, del resto, ha messo in evidenza numerose criticità, rendendo ancora più determinante e prioritario il tema della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. Il messaggio diffuso da molti volti noti dello spettacolo e dello sport. (LaPresse)

Appena passato il Dante dì Villar Dora è protagonista. L’appuntamento è alle ore 21 per la diretta sulla pagina Facebook del comune di Villar Dora: https://www. (http://www.lagendanews.com)