I modenesi cercano casa, netta ripresa del mercato immobiliare

ModenaToday ECONOMIA

Se si valuta il grado di concretezza delle dichiarazioni d’intenti delle famiglie interessate all’acquisto possiamo valutare positivamente l’ andamento del mercato immobiliare nella nostra provincia”.

Il mercato ha ripreso vigore, segnando un +38% rispetto al 2020 e quasi un +20% sul 2019.

Conclude Pingiori: “Per consolidare la tenuta che il mercato immobiliare della nostra provincia, sia residenziale che d’impresa, ha saputo dimostrare nel corso delle ondate pandemiche, occorrerà che alle aspettative macroeconomiche faccia seguito la concretezza delle dinamiche reali

Andamento in controtendenza invece per quello che riguarda il mercato delle attività artigianali metalmeccaniche, ma andamento critico per quanto riguarda il mercato direzionale ancora abbastanza fiacco”. (ModenaToday)

Ne parlano anche altri giornali

Tra le otto maggiori città italiane, Genova domina la classifica con un +36.7% negli ultimi 3 mesi. Il boom immobiliare ha interessato anche altre grandi città italiane (Il Nerviese)

Nel mercato degli affitti, invece, il canone medio è di 2.400 euro in media a livello italiano, quasi 1.900 euro a Roma e 5.000 euro a Milano. Giovedì 29 luglio 2021 - 15:09. Immobiliare post Covid: mercato investimenti scommette sul futuro. (Agenzia askanews)

Tanti soldi ancora alla ricerca di una “casa”. È certamente possibile che le famiglie e le piccole imprese nell’economia di un paese reggeranno inaspettatamente in tempi difficili Credenza nel mercato immobiliare Offrono ancora la migliore assicurazione disponibile. (SanSeveroTV)

Nel Lazio, in particolare, riprende il trend di crescita con transazioni equamente distribuite nei primi due quarter del 2021, in rialzo rispetto agli anni precedenti. Roma traina il mercato immobiliare Lazio, che si classifica secondo a livello nazionale per numero di transazioni. (Latina24ore.it)

Invece, il mercato degli affitti, senza la presenza degli studenti e degli stranieri ha subito una battuta d’arresto”. “Il mercato immobiliare ha reagito in modo eccellente all’emergenza sanitaria, dopo un iniziale calo dei prezzi, i valori sono ritornati al pre-pandemia ed attualmente, in modo graduale, stanno aumentando. (L'Opinionista)

Ora finalmente c’è un piano di valorizzazione, che, a partire dall’insediamento dei Laboratori della Scala, darà nuova linfa vitale a una parte di città che da lungo tempo aspetta una svolta”. (MI-LORENTEGGIO.COM.)