Pensione a 57, 63 e 65 anni: quale la prima data utile per la quiescenza?

Pensione a 57, 63 e 65 anni: quale la prima data utile per la quiescenza?
Orizzonte Scuola ECONOMIA

Pensione a 57, 63 e 65 anni. Buongiorno, mi chiamo R., ho 39 anni di contributi al 28 febbraio 2021 e 57 anni di etá.

Nel 2022 a luglio avrò 42 anni e 2 mesi di servizio nella p.a ,e a settembre dello stesso anno compio 65 anni, quando andrò in pensione???

In alternativa deve attendere di maturare i 42 anni e 10 mesi necessari agli uomini per accedere alla pensione anticipata ordinaria

Pensione a 57, 63 e 65 anni: quale la prima data utile per la quiescenza?

Avendo 34 di anzianità e 63 anni con invalidità 67% ho qualche minima possibilità di andare in pensione?

(Orizzonte Scuola)

Ne parlano anche altre testate

4 Legge 92/2012, c.d. Giovedì 22 Luglio 2021, 09:00. (Teleborsa) - Leonardo e le organizzazioni sindacali nazionali hanno sottoscritto un accordo per il pre-pensionamento (ex art. (ilmessaggero.it)

Ieri si è tenuto l’incontro annuale della Divisione Aerostrutture di Leonardo alla presenza delle Direzioni Corporate e di Divisione con il Coordinamento nazionale FIM-FIOM-UILM. Il tutto dopo che l’ad Alessandro Profumo è stato ascoltato in audizione alla Camera dei Deputati il 7 luglio scorso, sul piano industriale della società ed in particolare sul futuro della Divisione Aerostrutture. (Corriere di Taranto)

In particolare, questo intervento, condiviso con le organizzazioni sindacali, si va ad associare, come pianificato, alla ricollocazione progressiva delle risorse in altre divisioni del gruppo già in atto dall’ultimo trimestre del 2020 (Finanzaonline.com)

Pensione e prepensionamento: si dovrà lavorare fino a 67 anni?

Questo accordo - si legge in un comunicato - si colloca nell'ambito di un percorso relazionale con il quale Leonardo e le organizzazioni sindacali, a partire dall'Accordo Quadro del 17 dicembre 2020, hanno condiviso di gestire la riduzione congiunturale dei volumi attraverso un mix di strumenti, ad attivazione progressiva, rappresentati da azioni gestionali, normative e contrattuali. (L'Inchiesta Quotidiano OnLine)

Leonardo e i sindacati hanno sottoscritto un accordo di pre-pensionamento che coinvolgerà fino a 500 dipendenti che matureranno i requisiti per accedere alla misura nel triennio 2021-2023 nella divisione Aerostrutture. (Milano Finanza)

Grazie per l’attenzione.”. Pensione, non per forza a 67 anni. Molto probabilmente il prepensionamento è stato negato nell’immediato ma non anche nei prossimi anni. Appare chiaro, quindi, che non è necessario sempre attendere i 67 anni di età per potersi pensionare ma è, comunque, necessario centrare i requisiti richiesti dalla diverse misure previdenziali in vigore. (Money.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr