Perché Greenpeace ha trasformato immagini vere di veri disastri ambientali in illustrazioni in stile Studio Ghibli

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La "Ghiblificazione" è il fenomeno social del momento: Greenpeace e Ogilvy Greece lo hanno cavalcato per mostrare gli effetti concreti della crisi climatica e invitare a intraprendere azioni più concrete e non di facciata. (Inside Marketing)

Se ne è parlato anche su altri media

Dopo la recente ondata di foto rielaborate in stile Studio Ghibli – che ha riacceso il dibattito sul copyright e la tutela della proprietà intellettuale – un nuovo trend sta conquistando i social: le action figure generate con l’aiuto di ChatGPT. (panorama.it)

Dopo che i social sono stati invasi da migliaia di immagini generate ChatGPT in stile Studio Ghibli, c’è un nuovo trend che proprio in queste ore sta spopolando in rete: quello delle foto in stile action figure create sempre grazie all’intelligenza artificiale di OpenAI. (Libero Tecnologia)

Sono gli action figure milanesi, il nuovo trend fatto con l'intelligenza artificiale che sta dive… E non manca nemmeno il "Maranza" con borsello Gucci griffato, sigarette e monopattino. (la Repubblica)

L’immagine che viene restituita è quella di un prodotto impacchettato, proprio come se fosse un giocattolo o un oggetto da collezione a tiratura limitata. (Libertà)

Dopo l’ondata di popolarità legata allo stile Ghibli, che ha visto la diffusione di immagini ispirate alle atmosfere oniriche e poetiche tipiche delle produzioni dello Studio Ghibli, emerge ora una nuova tendenza che coinvolge l’uso di ChatGPT per la creazione di veri e propri ritratti in stile action figure. (Adnkronos)

A meno che non si voglia ottenere un pasticcio… Quali sono, allora, le istruzioni giuste? Be', ChatGPT ha diffuso un prompt sintetico e forse un po' poco efficace sul suo account Threads (lo trovate in VIA). (HDblog.it)