Atlantia, Acs studierà acquisizione Aspi, spera di creare gruppo autostradale europeo

Atlantia, Acs studierà acquisizione Aspi, spera di creare gruppo autostradale europeo
Gooruf Italia News ECONOMIA

Accedi per vedere di più. Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità di Gooruf, quali avere un feed personalizzato e la possibilità di interagire con gli altri utenti, accedi al tuo profilo o creane uno nuovo

(Gooruf Italia News)

La notizia riportata su altri media

Il bilancio del gruppo (non solo autostrade, ma anche gli aeroporti gestiti) fa infatti segnare un preoccupante debito che sfiora i 40 miliardi di euro, per la precisione 39 miliardi e 240 milioni di euro, 3 miliardi in più rispetto all’anno precedente. (La Voce Delle Voci)

Accedi per vedere di più. Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità di Gooruf, quali avere un feed personalizzato e la possibilità di interagire con gli altri utenti, accedi al tuo profilo o creane uno nuovo (Gooruf)

Acs valuta Aspi tra i 9 e i 10 miliuardi di euro e sarebbe disposta ad accogliere altri investitori nella sua offerta, tra cui Cdp. Il board di Atlantia si riunisce oggi per discutere la proposta ricevuta la scorsa settimana dalla cordata guidata dalla Cassa (LaPresse)

Cdp, nel forziere di Stato dieci quotate da 23 miliardi (+19%). Nuova fase con Tim, Autostrade, Borsa

La cordata guidata da Cdp e fondi esteri potrebbe non essere l’unica diretta interessata ad acquistare Autostrade per l’Italia. Che, con ogni probabilità, arriverà alla conclusione di rimettere la valutazione finale dell’offerta ai soci di Atlantia, in un’assemblea che si terrà nella prima metà di maggio” (FormulaPassion.it)

E’ la seconda volta che Perez fa. questa affermazione, la prima è stata un mese fa quando ha. presentato i dati di Acs, in cui ha spiegato che con la vendita. – ROMA, 06 APR – “Ci metteremo intorno ad un tavolo. (Corriere Quotidiano)

L’operazione per Cdp, se avesse il 51% della nuova società da costituire per Aspi, varrebbe oltre 4 miliardi, cifra ritenuta sostenibile per Cassa. L’intesa di Cdp con Tim, sostenuta dal Tesoro, che vede Cassa come locomotiva, va ancora presentata all’Antitrust Ue e alle autorità regolatorie (Corriere della Sera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr