Si uccide in carcere poche ore dopo l’arresto, trovato morto il primario Sabatino Trotta

Il Riformista INTERNO

Il suicidio del primario pescarese è stato confermato dalla direttrice del carcere Giuseppina Ruggero e dal procuratore capo di Vasto, Giampiero Di Florio.

Sabatino Trotta, dirigente del Dipartimento di Salute Mentale della Asl di Pescara, si è ucciso nella notte nel carcere di Vasto (Chieti), a poche ore dal suo arresto per corruzione nell’inchiesta sull’appalto da 11 milioni della Asl.

LE PAROLE DELLA DIRETTRICE DEL CARCERE – Sabatino Trotta era tranquillo quando alle 16 di mercoledì è stato trasportato al carcere di Vasto. (Il Riformista)

La notizia riportata su altre testate

Così, all'Adnkronos, il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, ha commentato il suicidio di Sabatino Trotta, dirigente del dipartimento di Salute mentale della Asl di Pescara. Ho conosciuto Trotta - rammenta - durante la campagna elettorale delle Regionali, poco più di due anni fa (ChietiToday)

Il proseguimento dell’appalto avrebbe portato la cifra iniziale di 11,3 milioni a oltre 17” aveva spiegato il comandante regionale della Guardia di Finanza, Gianluigi D’Alfonso. Trotta si è impiccato, come ha confermato il procuratore capo di Vasto, Giampiero Di Florio. (Fanpage.it)

Due le inchieste: una della Procura e l’altra interna al carcere di Vasto Io ho voluto – aggiunge la direttrice del carcere di Vasto – leggere personalmente la scheda del medico e ho ritenuto di ascoltare Trotta. (Rete8)

Poi, rispondendo alla domanda di un cronista, Draghi dice "sì, Figliuolo conferma Sulla "collaborazione tra governo e Regioni, oggi c'è stato un primo incontro su Pnrr, ma sono molto incoraggiato dal clima di collaborazione che c'è" tangibile "anche sulla campagna di vaccinazione". (Yahoo Notizie)

«Sono scioccato, un fatto che mi ha profondamente turbato». Questo quanto dice all'Adnkronos Marco Marsilio, presidente della giunta regionale abruzzese in riferimento al suicidio nel carcere di Vasto di Sabatino Trotta, dirigente del dipartimento di Salute Mentale della Asl di Pescara (IlPescara)

Trotta era arrivato al carcere intorno alle ore 18 di ieri ed era un detenuto non sottoposto a sorveglianza a vista. Da fonti interne al carcere di Vasto si apprende che lo psichiatra si sarebbe impiccato con il laccio della sua tuta alla finestra della camera. (ilmessaggero.it)