Covid-19, ricoveri ospedalieri in crescita in Veneto. 741 i nuovi casi

VeronaSera INTERNO

Stando all'aggiornamento delle ore 8 del 23 febbraio, sono 741 i nuovi casi di Sars-CoV-2 rilevati in regione, insieme ad altri 6 decessi.

Nel corso della sua conferenza stampa, lo stesso presidente Luca Zaia ha richiamato l'attenzione sulla risalita dei ricoveri ospedalieri registrata in Veneto, mentre l'incidenza dei tamponi positivi sul totale di quelli eseguiti nelle ultime 24 ore è del 2,81%. (VeronaSera)

Se ne è parlato anche su altri media

«Il bollettino di oggi indica, per la prima volta dal 31 dicembre, un nuovo aumento dei ricoveri ospedalieri: non voglio fare il catastrofista ma non possiamo abbassare la guardia. Spero che le regioni potranno scriverlo insieme al Governo e diventi una pietra miliare nella storia del Covid. (TrevisoToday)

A due di questi otto (inglese e italiana) abbiamo chiesto il numero di lotto che serve per la pratica di autorizzazione Aifa. Io mi affido al numero di lotto e lo compero alla casa produttrice che mi da il lotto di fornitura. (Radio Più)

Quando i ricoveri superano le dimissioni vuol dire che c’è un trend che sta cambiando. Dati. Il Presidente ha come ogni giorno dato i dati aggiornati sulla diffusione del virus: «Più di sette milioni di test fatti sulla popolazione. (PadovaOggi)

I decessi da ieri sono stati 21, per un numero complessivo di 9.742 vittime. Dopo il rallentamento di ieri (erano 509 casi) sono 1.062 i nuovi positivi al virus in 24 ore, per un totale di 328.078 infetti dall'inizio dell'epidemia. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Lo ha detto il presidente della Regione Luca Zaia, durante l'odierna conferenza stampa di aggiornamento sull'andamento della pandemia. "Riaprire i ristoranti la sera? (La voce di Rovigo)

Per quanto riguarda i vaccini, a marzo c'è una previsione di 8 milioni di dosi per l'Italia. «In Veneto, invece, dal 22 febbraio al 31 marzo abbiamo una fornitura comunicata di 610mila dosi tra Pfizer, Moderna e Astrazeneca e quindi a marzo possiamo vaccinare di più», ha aggiunto Flor (VicenzaToday)