Tokyo 2020: il capo del comitato organizzatore non esclude una cancellazione last minute dei Giochi

Sportando SPORT

Nella giornata di ieri sono risultate positive al covid altre 10 persone facendo aumentare il numero a 68.

Toshiro Muto ha detto che guarderà con attenzione i numeri di infetti e parlerà con gli organizzatori nelle prossime ore per decidere.

Toshiro Muto, capo del comitato organizzatore di Tokyo 2020, non ha escluso una cancellazione all’ultimo minuto delle Olimpiadi.

“A questo punto i numeri possono aumentare o diminuire dire e prenderemo una decisione quando sapremo che situazione avremo di fronte nei prossimi giorni” ha continuato Muto

Quindi continueremo a parlarne se ci sarà un aumento dei casi” ha detto Muto. (Sportando)

Ne parlano anche altri giornali

I perché dei nostri lettori. “ Leggo La Stampa da quasi 50 anni, e ne sono abbonato da 20. Pago le notizie perché non siano pagate da altri per me che cerco di capire il mondo attraverso opinioni autorevoli e informazioni complete e il più possibile obiettive. (La Stampa)

Nonostante questo, però, non ha escluso che ci potrebbe essere una cancellazione dell'ultim'ora Martedì 20 Luglio 2021, 15:09. Non c'è pace per le Olimpiadi di Tokyo, in programma in Giappone dal 23 luglio all'8 agosto, forse. (ilmessaggero.it)

Tokyo2020 accoglie gli atleti, ma è ancora a rischio cancellazione. Le Olimpiadi sono in programma dal 23 luglio all’8 agosto, con la cerimonia inaugurale in programma alle 13 italiane (Calciomercato.com)

La voce è circolata e oramai non si ferma più: l’organizzazione delle Olimpiadi di Tokyo 2020 ha commissionato 18.000 letti in cartone. Tokyo 2020, al villaggio olimpico letti anti-sesso per gli atleti: il video test. (CheDonna.it)

Per adesso siamo ancora una volta ad aggiornare la contabilità dei positivi: 55 da inizio luglio tra i 30.000 controlli effettuati su 18.000 atleti, supervisori, funzionari o giornalisti. Il Corriere ha preparato uno speciale sulle Olimpiadi di Tokyo 2020, rinviate di un anno per la pandemia. (Corriere della Sera)

Lo scrive in un tweet il presidente del Coni Giovanni Malagò. Paola #Egonu portabandiera @Olympics nella cerimonia di apertura di #Tokyo2020. (LaPresse)