Coronavirus e sanzioni, la doppia sfida dell'Iran

ISPIonline ESTERI

È stata questa risposta multiforme a permettere il contenimento della crisi, sebbene con dei limiti oggettivi, il principale dei quali è rappresentato proprio dalle sanzioni.

La questione diventerà con ogni probabilità materia di dibattito ardente in sede di Consiglio di Sicurezza Onu, dal momento che gli Stati Uniti intendono estendere l’embargo.

Rimane invece molto caldo il fronte del rapporto con gli Stati Uniti. (ISPIonline)

La notizia riportata su altre testate

Leggi anche > Conte conferma il no al Mes. Iran manda le petroliere in Venezuela, Gli Usa minacciano di colpirle. (Yeslife)

Varie unità navali statunitensi sono da tempo dislocate nel Mar dei Caraibi, ufficialmente in funzione di repressione del narcotraffico, ma con un chiaro intento di fare pressione sul presidente Nicolas Maduro. (la voce d'italia)

Lo .... «In tutte le regioni i casi sono in decremento, ma rimangano le differenze tra le regioni che dividono sostanzialmente in tre aree il paese. L’infermiere 43enne intubato per un mese: ecco cosa succede al corpo la foto pubblicat… - naso___ : RT @Corriere: Infermiere pubblica le foto prima e dopo il Covid: «Un mese intubato, ecco cosa succede. (Zazoom Blog)

Si stima che la sezione iraniana del giacimento contenga 14 trilioni di metri cubi di gas e 18 miliardi di barili di condensati. Osservando che l’estrazione di gas del Paese dal South Pars è attualmente di 700 mcm al giorno, ha detto che si prevede di raggiungere 570 mcm al giorno entro la fine dell’attuale anno fiscale iraniano, marzo 2021. (AGC COMMUNICATION)

Il punto della situazione con Tito Pulsinelli, nostro collaboratore e già corrispondente dal Venezuela, oltre che animatore di del Blog “Selvas”. (Radio Onda d'Urto)

“Siamo molto preoccupati per la sicurezza dei venezuelani e dell’America latina a causa di questo tentativo di presenza iraniana sul suolo venezuelano”, ha detto Guaidò, confermando la propria irresistibile vocazione al tradimento. (Farodiroma)