Sindrome dell’Avana, nuovi casi. Gli Usa: non ne conosciamo le cause

Sindrome dell’Avana, nuovi casi. Gli Usa: non ne conosciamo le cause
Per saperne di più:
Corriere della Sera ESTERI

Inoltre è stato adottato un provvedimento ad hoc, l’Havana Act, che aumenta gli aiuti a coloro che hanno sofferto sintomi

In estate diversi diplomatici statunitensi basati a Ginevra e Parigi hanno lamentato malesseri, uno ha avuto bisogno di un ricovero.

Si tratta di un attacco con onde elettromagnetiche, dunque azione ostile da parte di un avversario degli Usa.

L’ammissione di Blinken e le ipotesi di un’aggressione da parte di agenti nemici. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Torna la misteriosa sindrome dell'Avana tra i diplomatici americani, questa volta a Ginevra e a Parigi. IL DOPPIATORE Luca Ward, il dramma della malattia della figlia: «Luna ha. Soberana come Novavax, contagi abbattuti a Cuba. (ilmessaggero.it)

Le ultime vittime sarebbero un dipendente dell’ambasciata di Parigi e tre del consolato di Ginevra, che si vanno ad aggiungere a una lunga lista di casi segnalati un po’ ovunque: Russia, Cina, Stati Uniti e Colombia. (Lo Zoo di 105)

Tutti sono stati invitati a segnalare immediatamente eventuali sintomi anomali, riconducibili in qualche modo con la sindrome. i sarebbero stati dei presunti nuovi casi di sindrome dell'Avana, il disturbo neurologico di natura ancora non ben chiarita che da anni colpisce diplomatici e funzionari statunitensi. (Ticinonline)

Sindrome dell'Avana, cos'è: malattia colpisce diplomatici Usa/ 'Verso guerra hi-tech'

Lo scrive il Wall Street Journal, citando fonti a conoscenza del dossier. Tre i casi sospetti a Ginevra, città che ospita una decina di organizzazioni multilaterali. (Corriere del Ticino)

Sindrome dell’Avana: quali sono le origini e i sintomi. La sindrome dell’Avana è ancora poco conosciuta, tanto dal pubblico di massa quanto dagli esperti che cercano di comprendere i sintomi e la loro origine. (Money.it)

Per risolvere il mistero della “Sindrome dell’Avana” il presidente Joe Biden comunque ha creato una task force Si chiama “Sindrome dell’Avana” perché i primi casi vennero segnalati a Cuba nel 2016. (Il Sussidiario.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr