Ostia, incendio in viale delle Ebridi. Aggrediti i vigili del fuoco: «Siete in ritardo, qui brucia tutto»

ilmessaggero.it INTERNO

Sul posto sono intervenuti immediatamente i Vigili del Fuoco, che fortunatamente sono riusciti a domare l’incendio mettendo in sicurezza il palazzo.

Tanto spavento per i condomini che sono scappati in strada mentre i pompieri effettuavano le operazioni di spegnimento.

Coinvolto anche il terzo piano della palazzina popolare dove le tapparelle si sono completamente liquefatte.

Succede a Ostia Ponente, via delle Ebridi per la precisione nelle case popolari dove a brava gente si alternano avanzi di criminalità organizzata. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A causa del fumo una signora moldava di 49 anni è stata trasportata all'ospedale Grassi di Ostia. Le fiamme stanno raggiungendo, aiutate dal vento, la scuola Amendola Gattuso, come riporta Ostia Tv. (Fanpage.it)

E’ il bilancio dei tre incendi esplosi intorno alle ore 5 del mattino di venerdì 8 ottobre fra piazza Calipso, via delle Oceanine e via Bonamico, a Ostia. Picca (Lega): “Rimuovere i cassonetti incendiati per il rischio di fumi tossici”. (Il Faro online)

Dopo gli incendi seriali che l’altra notte hanno mandato in fumo auto e cassonetti lungo tre strade della zona, tutte nell'arco di 200 metri, questa notte sul litorale romano ancora fiamme. Cento metri dopo, in piazza Calipso, i vigili del fuoco sono intervenuti per spegnere un secondo focolaio che ha distrutto quattro cassonetti Ama. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Sul posto i vigili del fuoco e gli agenti del X Distretto Lido di Roma. Ostia - Unscoppiato nella notte tra venerdì 8 e sabato 9 ottobre ha completamenteun. Indagini in corso per risalire alle cause del rogo (Ostia Tv)

A circa cento metri di distanza, in piazza Calipso, i vigili del fuoco sono intervenuti per spegnere un rogo che ha distrutto quattro cassonetti Ama. Stando al bilancio dei carabinieri del Nucleo Radiomobile, sono stati distrutti dalle fiamme 4 cassonetti Ama e cinque auto, due delle quali irrimediabilmente compromesse. (RomaToday)

Ancora una volta sono stati presi di mira i cassonetti della spazzatura, e in quella zona è solo l’ultimo di una serie di identici episodi accaduti in pochi giorni (leggi qui). Sul posto è immediatamente accorsa una squadra dei Vigili del Fuoco di Ostia, che ha spento repentinamente le fiamme, lasciando come visibile nella foto in basso, solo lo scheletro dei cassonetti bruciati (Canale Dieci)