Trump esenta dai dazi smartphone, computer e chip

Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'amministrazione Trump ha esentato smartphone, computer e altri prodotti elettronici come i chip di memoria dai cosiddetti dazi reciproci, mossa che potrà avvantaggiare colossi del settore come Apple e Samsung Electronics. Lo riferisce Bloomberg, citando la US Customs and Border Protection, l'agenzia federale che si occupa di dogane e frontiere, secondo cui l'esenzione restringe l'ambito di applicazione dazi, in particolare quelli del 125% imposti alle importazioni dalla Cina e a quelli del 10% previsti da Trump per quasi tutti gli altri Paesi. (L'Unione Sarda.it)
La notizia riportata su altre testate
Gli analisti di UBS stimano che il modello base di un iPhone 16 Pro Max da 1.199 $ assemblato nella Cina continentale potrebbe aumentare di 800 dollari (+ 67%), mentre un iPhone 16 Pro assemblato in India potrebbe aumentare di soli 45 dollari. (Il Sole 24 ORE)
Questo quanto emerge dalle nuove linee guida dell'autorità delle la US Customs and Border Protection - l'agenzia federale che si occupa di dogane e frontiere - una mossa destinata ad avvantaggiare colossi del settore come Apple e Samsung Electronics. (il Giornale)
L'amministrazione del presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha annunciato che smartphone e computer sono stati esclusi dai dazi globali reciprochi. PUBBLICITÀ (Euronews.com)

Secondo quanto riporta Cnbc, è quanto previsto da una comunicazione delle Dogane Usa (U.S. Customs and Border Protection), che reca i codici delle categorie di merci esentate dai provvedimenti. (Askanews)
A essere esclusi dalle tariffe sono anche i macchinari per i se… Donald Trump esenta smartphone, computer e dispositivi elettronici dai dazi reciproci. (HuffPost Italia)
Il presidente americano Donald Trump ha esentato smartphone, computer e altri dispositivi elettronici dai dazi reciproci. (Milano Finanza)